Petto di pollo in padella con rosmarino

Petto di pollo in padella con rosmarino, secondo piatto molto facile da fare, perfetto sia quando si è di fretta e si deve trovare qualcosa da preparare per il pranzo o la cena sia da preparare quando si hanno degli ospiti e si vuole servire qualcosa di buono e particolare. Il piatto di per sé è molto semplice, ma l presentazione è davvero particolare e bella. Io solitamente non compro mai le bistecche di pollo, ma prendo un petto e me le taglio io, risparmiando così dei soldini, se voi non siete in grado o siete di fretta, prendete direttamente le bistecche di petto di pollo  Per prepararli ho usato il mio amato piano di cottura di De Longhi Cookers  della linea Slim SLF 460 X dotato di 4 bruciatori a gas di cui uno ultrarapido e uno a tripla corona. Il piano cottura è fatto completamente in italia nell’azienda storica di oltre 500 dipendenti, di Borso del Grappa (TV). Vi consiglio di seguire la pagina facebook di DE LONGHI COOKERS per non perdere le nuove iniziative che l’azienda organizza per i clienti. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

Sponsorizzato da De Longhi Cookers

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1Petto di pollo
  • Rosmarino
  • 4 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
  • 1 spicchioAglio
  • bicchieriVino bianco

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione del Petto di pollo in padella con rosmarino, prepara le bistecche di petto di pollo, ricavando delle fettine sottili. Prendi le bistecche di pollo, mettile tra la carta forno e battile leggermente con il batticarne tagliale a metà nel senso verticale e ricava delle strisce larghe 7/8 centimetri circa.

  2. Versa in una padella ampia 4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, aggiungi lo spiccio d’aglio pulito e tagliato a metà, fallo rosolare al minimo per qualche minuto. Nel frattempo prendi i rametti di rosmarino, te ne servirà uno per ogni pezzo di petto di pollo, con le mani togli gli aghi di rosmarino sulla parte sotto lasciando però il ciuffo per 3/4 centimetri, questo ora diventerà il nostro stecchino per lo spiedino, gli aghi di rosmarino che toglierete li unite all’aglio in pentola.

  3. Pendete una fetta di pollo e piegatela a fisarmonica fate passare da un lato all’altro lo stecchino di rosmarino, se vedete che il rosmarino è troppo tenero e fate fatica, aiutatevi prima con uno stuzzicadenti grande per spiedini e poi fate passare sul foro il ramo di rosmarino.

  4. procedi così fino a fine il petto di pollo, adagia sulla pentola gli spiedini di Petto di pollo in padella con rosmarino e fai cuocere alcuni minuti per parte in modo da farli rosolare, sfuma con il vino e lascia evaporare completamente, regola di sale e pepe e porta a cottura. Servi il Petto di pollo in padella con rosmarino ben caldo.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.