Peperoni al forno veloci e gustosi

Peperoni al forno risultano molto digeribili, sono facili e veloci da fare, tutto il loro sapore rimane nel peperone e non si disperde in pentola. Se si desidera togliere la buccia, si farà in un attimo, perchè viene sarà morbida e sollevata, ma vi assicuro che non darà fastidio al palato e non vi appesantiranno per niente. Io li uso molte volte non solo come contorno per accompagnare i miei piatti, ma li preparo anche per poi usali in altre preparazioni dove viene richiesto il peperone arrosto o ai ferri, che secondo me risulta più pesante alla digestione e più faticoso nel togliere la buccia che poi sarà bruciata. Vi potrete sbizzarrire sulla composizione del piatto usando peperoni verdi, rossi e gialli, in modo di dare colore al piatto e intensità di sapore diversa.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

 

Peperoni al forno
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti

Ingredienti

  • 4 Peperoni
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • Pepe
  • Origano

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare i Peperoni al forno pulire per bene i peperoni, levando via i semini e la parte bianca interna, tagliarli a pezzi di circa 4-5 cm di larghezza e lasciando tutta la lunghezza del peperone.

     

  2. Adagiateli sulla teglia del forno, rivestita di carta forno con la parte esterna rivolta verso il basso, aggiungere del sale del pepe, un giro d’olio e spolverare con dell’origano.

     

  3. Infornare a forno statico già caldo a 180° per circa 30 minuti, dipende molto dallo spessore del peperone, vi consiglio di controllare la cottura, magari impostando il timer a 20 minuti e poi magari aggiungendo altri 10 minuti. Il peperone deve risultare morbido ma non bruciato.

     

  4. Quando i peperoni al forno saranno cotti estrarre la teglia e mettere i filetti di peperone in un piatto capiente versate anche l’olio che è nella teglia, che risulterà molto saporito, spolverate con ulteriore origano, i peperoni al forno sono pronti per essere gustati

Dove mi trovi

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest

Segui il mio canale Youtube e iscriviti

Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Precedente Pasta con crema di peperoni Successivo Focaccia senza lievitazione con patate

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.