Crea sito

Pasta al limone primo profumatissimo

Pasta al limone, un delizioso primo al profumo di limone, un piatto fresco impreziosito ancor di più con una dadolata di pomodorini . Se invece della dadolata di pomodorini crudi li saltate leggermente in padella, otterrete un fantastico primo adatto a tutte le stagioni. Il profumo del limone e la sua asprezza rinfresca il palato, boccone dopo boccone, rendendo strepitoso questo piatto, ma guastando i pezzetti di pomodoro l’aspro lascia il posto al sapore dolce dei pomodorini maturi. Una combinata di sapori che rende fantastico questo piatto. Vi potrebbe anche interessare i seguenti primi piatti al limone Risotto alla marinara e limone e Pasta al salmone affumicato e limone

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

Pasta al limone
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 320 g Pasta
  • 1 Limone (Non trattato)
  • 4 cucchiai Panna di soia
  • Sale
  • Olio extravergine d'oliva
  • Prezzemolo

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare la Pasta al limone lavate accuratamente i limoni e grattugiate la metà della scorza, riducete a filetti  (con l’apposito attrezzo o se non lo avete potete togliere la buccia con il pela patate e poi tagliarlo a julienne) la rimanente buccia. Spremete il limone e tenete il succo da parte.

  2. Versate dell’acqua in una padella e salatela leggermente, mettetela sul fuoco e portatela a bollore, quando bolle versate la pasta e cuocetela secondo il tempo indicato sulla confezione e comunque al dente.

  3. Lavate il prezzemolo e tritatelo finemente Fate scaldare 3 cucchiai d’olio in una padella grande a sufficienza da potere contenere poi la pasta, aggiungete la buccia grattugiata e i filetti, il succo del limone, 3 cucchiai d’acqua fate scaldare e mescolate un paio di minuti, aggiungete 2 cucchiai di panna.

  4. Quando la pasta è cotta scolatela e versatela nella padella con il sugo, mescolate ed aggiungete altri 2 cucchiai di panna, il trito di prezzemolo, spadellate leggermente, la Pasta al limone è pronta per essere servita.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

2 Risposte a “Pasta al limone primo profumatissimo”

  1. La pasta al limone,e’ un piatto inventato circa 20 25 anni fa’,e non ci va’ la panna,basta il limone bello cocciolone grattugiato,aglio olio poco peperoncino trito di prezzemolo, ed un limone spremuto, a pasta cotta si ripassa il tutto con un altro limone spremuto ed abbondante przzemolo……
    Come puo’ sposarsi bene la panna con un piatto con abbondanza di limone??????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.