Omelette ricetta veloce e gustosa

L’Omelette ricetta veloce è un piatto di origine francese a base d’uovo, è una di frittata, però va cotta da una sola parte e farcita e chiusa nell’altra, la parte dove va farcita deve rimanere cremosa. Può essere farcita sia con ingredienti salati che con ingredienti dolci ma la più classica è prosciutto e formaggio. Potete gustare l’omelette come più vi piace potete sbizzarrirvi con gli ingredienti che più vi piacciono o quello che avete in frigo, una sorta di ricetta svuotafrigo, il ripieno potrà essere sia con salumi, con pesce, con formaggi o con verdure, è un piatto molto versatile e accontenta tutti i gusti.

Il segreto per una fantastica omelette e’ non cuocerla troppo altrimenti si secca, la vera omelette francese rimane cremosa dentro, e non va mai girata per cuocerla da ambi i lati. Dopo averla preparata e finché le preparate tutte e aspettate di servirle potete riporle al caldo in forno, ma spento in modo che non si seccano troppo e non coperte altrimenti formano umidità e diventano troppo umide.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

Omelette ricetta veloce e gustosa

Ingredienti

  • 2 Uova
  • 70 g Prosciutto
  • 50 g Funghi trifolati
  • 1 pizzico Sale
  • Olio extravergine d’oliva
  • 1 pizzico Pepe

Preparazione

  1. Rompete le uova in una terrina e con una forchetta mescolatele, ma leggermente solo per rompere il tuorlo e mescolarlo all’albume, meno verranno mescolate e più rimarranno morbide, aggiungete un pizzico di sale e uno di pepe. Ungete una padella d’olio e versate le uova, quando inizia a rapprendersi alza i bordi con l’aiuto di una paletta, scuoti la padella per staccare l’omelette dal fondo, ora farcitela come con le fette di prosciutto e mettete al centro i funghi piegate su se stessa o arrotolatela, servitela subito ben calda se le preparate con anticipo le potete tenere calde conservale in forno caldo ma spento senza coprirle

Note

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

 
Precedente Gelato al bacio senza lattosio Successivo Pasta al limone primo profumatissimo

Lascia un commento

*