Crea sito

Gamberi in crosta

I Gamberi in crosta sono uno sfizioso antipasto o un finger food perfetto da servire non solo per le grandi occasioni, ma anche per una cena etnica oppure per un aperitivo sfizioso assieme agli amici. Li potete anche servire come secondo piatto se avete scelto un menù di pesce. Io li ho fritti per renderli croccanti e sfiziosi, ma se voi non gradite la frittura provateli cotti in forno saranno molto buoni lo stesso. Vi consiglio di servirli con della salsa di soia. Potresti anche provare i gamberoni in crosta di pasta sfoglia, anch’essi molto buoni e saporiti.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

Gamberi in crosta
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 20 Gamberoni
  • 100 g Vermicelli di soia
  • Olio di semi di arachide
  • Salsa di soia
  • Sale

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione dei Gamberi in crosta, pulite i gamberoni levando il guscio ma lasciando attaccata la codina, eliminate la parte nera del gambero, non sentirete così la sabbia sotto i denti e non saranno amari. Mettete a bollire in una pentola dell’acqua, quando inizierà a bollire spegnete e versate i vermicelli di soia, lasciateli in ammollo per 5 minuti cercando di dividerli con una forchetta. Trascorsi i 5 minuti, scolateli e versateli tra 2 fogli di carta assorbente in modo da eliminare tutta l’acqua in eccesso.

  2. Prendete un gambero e avvolgete attorno i vermicelli di soia, proseguite così anche con i restanti gamberi. Riscaldate l’olio di semi d’arachide e quando avrà raggiunto la temperatura di circa 200°, se non avete un termometro, fate la prova con il manico di legno di un mestolo, se attorno si formano le bollicine significa che l’olio è ben caldo versate pochi gamberi alla volta in modo da non far abbassare troppo la temperatura dell’olio.

  3. Fate cuocere finché i vermicelli di soia saranno dorati e croccanti, girateli a metà cottura. Scolate i Gamberi in crosta e disponeteli su della carta assorbente da cucina in modo da fare assorbire l’olio in eccesso. Se volete potete provare anche a cuocerli in forno caldo a 180° per 20 minuti. Prima di servire i Gamberi in crosta, salate leggermente e serviteli con della salsa di soia.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.