Hamburger vegetariano

L’hamburger vegetariano è un panino farcito ricco, un’esplosione di gusti e sapori che è difficile raccontare: un panino sfizioso aromatizzato alla paprika affumicata, un hamburger di zucca e patate, la salsa di funghi, l’hummus di ceci, il cavolo viola marinato e la rucola. Strepitoso! Era nel menù di un hamburgeria veg e mi è piaciuto così tanto che l’ho replicato a casa ma vegetariano e non vegano perché per la salsa di funghi ho utilizzato il formaggio spalmabile. Se lo preferite veg dovrete sostituirlo. E’ stato un po’ lungo il lavoro per preparare l’hamburger vegetariano ma vi posso assicurare che ne è valsa la pena. Se amate le sfide e non vi spaventa passare tempo a spadellare in cucina questa è la ricetta che fa per voi!

Da non perdere

Hamburger vegetariano Cucina vista mare
  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni2 hamburger
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Passaggi

Il tempo indicato in ricetta è semplicemente quello necessario ad assemblare i due hamburger poiché tutte le altre preparazioni erano già pronte perciò trovate i riferimenti in ogni singola ricetta. Non vi riporto qui tutti i passaggi ma questo è un suggerimento su come poter abbinare le varie preparazioni per ottenere un hamburger vegetariano davvero gustoso. Naturalmente potete personalizzarlo e non è necessario utilizzare tutte le preparazioni che ho scelto di fare io. Potete per esempio fare solo l’hummus e il cavolo viola o potete scegliere la salsa ai funghi e la rucola. Io ho messo tutto proprio come quello che ho gustato in hamburgeria.

Preparare i panini per hamburger alla paprika. Preparare i funghi trifolati e la salsa ai funghi. Preparare l’hummus di ceci: alla ricetta base ho aggiunto mezza cipolla rossa tritata finemente. Preparare il cavolo viola marinato. Preparare gli hamburger di zucca.

Tagliare il panino e distribuire sulla base la salsa ai funghi, adagiarvi sopra l’hamburger di zucca, proseguire con i funghi trifolati, l’hummus di ceci, il cavolo viola marinato, la rucola e visto che ne avevo ho messo ancora un po’ di salsa ai funghi. Chiudere il panino e servire.

Come si fa a mangiare un panino così alto? Lo so a vista sembra difficile. Ma non lo è. Si riesce perfettamente ma ricordate il segreto del “mangiatore di hamburger” che è valido per tutti i panini con hamburger vegetariani e non: una volta preso in mano il panino non poggiatelo mai sul piatto altrimenti potrebbe smontarsi.

Naturalmente questa è l’idea poi potete farcire a vostro piacimento e togliere qualche preparazione se non la gradite o se volete un panino più semplice.

Note

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.