Crema ai funghi champignon
La crema ai funghi champignon è un ottimo accompagnamento a secondi piatti di carne: perfetta con il pollo e con il polpettone (QUI l’ho abbinata alle scaloppine di tacchino). La crema ai funghi champignon è adatta anche per condire la pasta (sulle tagliatelle è deliziosa QUI) o spalmata sui crostini di pane da servire come aperitivo o come antipasto!
Ingredienti
250 gr di funghi champignon
80 gr di panna
1 cucchiaio di farina
cipolla
aglio
prezzemolo
timo
sale
pepe
Pulire i funghi e affettarli. Soffriggere la cipolla e l’aglio nell’olio, aggiungere i funghi, un cucchiaio di prezzemolo tritato, un pizzico di timo, sale e pepe. Cuocere coperto 10 minuti poi aggiungere la panna e un cucchiaio di farina. Mescolare bene e poi frullare tutto per ottenere una salsa omogenea.
Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!