Crema ai funghi champignon

Crema ai funghi champignon

La crema ai funghi champignon è un ottimo accompagnamento a secondi piatti di carne: perfetta con il pollo e con il polpettone ma è ottima anche per condire la pasta (sulle tagliatelle all’uovo è deliziosa). Potete utilizzare la crema ai funghi champignon pure spalmata sui crostini di pane da servire come aperitivo o come antipasto. Un’altra idea è quella di spalmarla sul panino prima di farcirlo con l’hamburger. Preparate anche voi la crema ai funghi champignon perché è davvero versatile!

Crema ai funghi champignon Cucina vista mare

Ingredienti

150 g di funghi champignon

50 g formaggio spalmabile

q.b. aglio in polvere

q.b. prezzemolo fresco tritato

1 cucchiaio olio extravergine d’oliva

sale

q.b. acqua

Pulire i funghi seguendo le indicazioni riportate nella ricetta “Funghi trifolati” e affettarli. Scaldare l’olio in padella, aggiungere i funghi e insaporire con aglio in polvere, un cucchiaio di prezzemolo tritato e sale e regolare di sale. Cuocere coperto 10 minuti o fino a che i funghi non saranno cotti. Lasciarli raffreddare poi trasferirli nel mixer insieme al formaggio spalmabile e frullare tutto per ottenere una salsa omogenea. Se necessario potete aggiungere un pochino di acqua in modo da rendere la salsa cremosa al punto giusto.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.