Pubblicità
Pubblicità

Panini da hamburger alla paprika

I panini da hamburger alla paprika affumicata sono soffici, profumati e saporiti. La ricetta è sempre la stessa alla quale ho apportato qualche modifica: stavolta ho scelto la farina tipo 1 e ho aromatizzato l’impasto con paprika affumicata e curcuma. Belli, colorati, gustosi, i panini da hamburger alla paprika sono perfetti per accogliere deliziosi burger vegetali e non. Se amate le spezie dovete assolutamente provarli.

Da non perdere

Panini da hamburger alla paprika Cucina vista mare
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo5 Ore
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 panini da 100 grammi
  • Metodo di cotturaFornoForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

150 g farina Manitoba
100 g farina tipo 1
15 g zucchero
130 ml acqua
25 ml olio di riso (o altro olio a scelta)
5.5 g sale
5 g lievito di birra fresco
1 cucchiaino paprika affumicata
1 cucchiaino curcuma
1 cucchiaio latte (per spennellare)

Strumenti

1 Impastatrice Kitchen Aid Artisan
Pubblicità

Passaggi

Nella ciotola della planetaria inserire l’acqua e il lievito. Azionare la macchina e lasciar sciogliere il lievito. Aggiungere le due farine, la paprika affumicata, la curcuma, lo zucchero, il sale e l’olio e lavorare l’impasto con il gancio fino a che non si ottiene un panetto liscio, morbido ed omogeneo.

Trasferire il panetto all’interno di una ciotola leggermente infarinata, coprirlo con la pellicola e lasciar lievitare per 3/4 ore (dovrà raddoppiare).

Trascorso il tempo di riposo riportare il panetto sul piano di lavoro, pesarlo e dividerlo in otto parti da 100 grammi ciascuna. Formare i panini e disporli su una teglia rivestita con carta forno, ben distanziati, coprirli e lasciarli lievitare un’ora.

Preriscaldare il forno a 180 °C, spennellare i panini con il latte e cuocerli per 10/15 minuti (dipende dal forno). Lasciarli raffreddare su una gratella prima di servirli.

Panini da hamburger alla paprika Cucina vista mare

Note

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.