Oggi, tartellette ai gamberi e fiocchi di latte idea semplice e gustosa. Quest’anno ho deciso di privilegiare gli antipasti in genere. Uno dei miei preferiti è l’Albero di pizzette, la crostata morbida al salmone. In alternativa consiglio anche il sushi all’italiana. Le tartellette ai gamberi sono davvero semplici da realizzare ed eleganti. La ricetta ha pochissimi minuti di cottura, inoltre si possono realizzare in largo anticipo e farcire al momento.
Antipasti di Natale:

- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
- Energia 252,74 (Kcal)
- Carboidrati 20,00 (g) di cui Zuccheri 2,54 (g)
- Proteine 8,66 (g)
- Grassi 15,18 (g) di cui saturi 2,16 (g)di cui insaturi 11,91 (g)
- Fibre 0,68 (g)
- Sodio 258,91 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 85 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Come fare le Tartelle ai gamberi e fiocchi di latte
Per prima cosa srotolate la pasta sfoglia, dopodiché con un coppa pasta realizzate dei cerchi grandi come il vostro stampino. Nel mio caso ho utilizzato un coppa pasta da 10 cm. di conseguenza lo stampino dovrà essere della stessa grandezza.
Posizionate le forme realizzate sopra gli stampini che dovranno essere già oliati o imburrati, (a voi la scelta) di seguito punzecchiate la base con i rebbi di una forchetta.

Prima di cuocerle nel forno, disponete del riso dentro ogni tartelletta per non farla gonfiare in cottura, di seguito coprite anche con un foglio di carta forno e cuocete a 180°C per 10-12 minuti.
Nel frattempo scottate i gamberi in padella con un filo di olio. Sfornatele le tartellette, togliete il riso e la carta forno e farcite con fiocchi di latte, i gamberi appena scottati in padella, un filo di olio e una spolverata di pepe.

Consigli e Conservazione per le Tartellette ai Gamberi e fiocchi di latte idea semplice e gustosa
Le TARTELLE AI GAMBERI E FIOCCHI DI LATTE idea semplice e gustosa si possono conservare un giorno in frigorifero bene coperte. E’ possibile sostituire le code di gambero con gamberetti e al posto del pepe, potete aggiungere una grattugiata di limone.
Dosi variate per porzioni
