ALBERO DI PIZZETTE antipasto ghiotto velocissimo

ALBERO DI PIZZETTE antipasto ghiotto velocissimo! Ebbene si ecco il mio secondo albero di realizzato, questa volta con la pasta sfoglia gusto pizza. Nulla di complicato è una vera goloseria che piacerà a grandi e piccini. Si tratta di un’antipasto finger food che potrete realizzare per imbandire la tavola Natalizia. Se dovessero servirvi altre idee per il menù di Natale o Capodanno leggete: 50 ricette per il Natale.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

ALBERO DI PIZZETTE antipasto ghiotto velocissimo
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni12 porzioni
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 rotoli pasta sfoglia (rettangolare)
200 ml passata di pomodoro
150 g scamorza (a fette)
30 g parmigiano
q.b. olive nere
q.b. emmenthal

Strumenti

1 (o coltello a lama liscia e molto affilato)
1 Taglia biscotti a stella
1 (teglia da forno)

Come fare l’albero di Pizzette antipasto ghiotto velocissimo

Srotolate il primo rotolo di pasta sfoglia e farcitelo con la passata di pomodoro, le fette di formaggio e il parmigiano grattugiato.
A questo punto, arrotolate il rettangolo su se stesso, partendo dalla parte più larga, in seguito copritelo con pellicola e fatelo riposare in frigorifero.
Ripetete la stessa operazione con il secondo rotolo di pasta sfoglia a quindi lasciate riposare 20 minuti in frigorifero o in freezer per accelerare i tempi.

Trascorso il tempo di risposo, tagliate a fette i due rotoli e ricavatene circa 6 girelle da ciascun rotolo.
A questo punto disponete tutti i rotolini su una teglia rivestita con carta forno ed iniziate a dare la forma di un albero, poi riponete in frigorifero nel tempo necessario che il forno arrivi a temperatura di 190°C in modalità statica.

Infornate il vostro albero di pasta sfoglia per 25-30 Potete prepararlo anche il giorno prima e conservatelo senza cuocerlo in frigo ben coperto con una pellicola.

Una volta sfornato trasferitelo su un tagliere o un piatto da portata e decorate con le olive e le stelline di formaggio ricavate da un taglia biscotti.

CONSIGLI E CONSERVAZIONE

L’ALBERO DI PIZZETTE antipasto ghiotto velocissimo, si può preparare con 2-3 ore di anticipo. Potete farcirlo con quello he preferite, ad esempio prosciutto cotto salame.

SEGUIMI SUI SOCIAL

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di:

Facebook  Instagram  YouTube  Twitter e Pinterest

Se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.