ALBERO DI PIZZETTE antipasto ghiotto velocissimo! Ebbene si ecco il mio secondo albero di realizzato, questa volta con la pasta sfoglia gusto pizza. Nulla di complicato è una vera goloseria che piacerà a grandi e piccini. Si tratta di un’antipasto finger food che potrete realizzare per imbandire la tavola Natalizia. Se dovessero servirvi altre idee per il menù di Natale o Capodanno leggete: 50 ricette per il Natale.
Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni12 porzioni
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Come fare l’albero di Pizzette antipasto ghiotto velocissimo
Srotolate il primo rotolo di pasta sfoglia e farcitelo con la passata di pomodoro, le fette di formaggio e il parmigiano grattugiato.
A questo punto, arrotolate il rettangolo su se stesso, partendo dalla parte più larga, in seguito copritelo con pellicola e fatelo riposare in frigorifero.
Ripetete la stessa operazione con il secondo rotolo di pasta sfoglia a quindi lasciate riposare 20 minuti in frigorifero o in freezer per accelerare i tempi.
Trascorso il tempo di risposo, tagliate a fette i due rotoli e ricavatene circa 6 girelle da ciascun rotolo.
A questo punto disponete tutti i rotolini su una teglia rivestita con carta forno ed iniziate a dare la forma di un albero, poi riponete in frigorifero nel tempo necessario che il forno arrivi a temperatura di 190°C in modalità statica.

Infornate il vostro albero di pasta sfoglia per 25-30 Potete prepararlo anche il giorno prima e conservatelo senza cuocerlo in frigo ben coperto con una pellicola.

Una volta sfornato trasferitelo su un tagliere o un piatto da portata e decorate con le olive e le stelline di formaggio ricavate da un taglia biscotti.
CONSIGLI E CONSERVAZIONE
L’ALBERO DI PIZZETTE antipasto ghiotto velocissimo, si può preparare con 2-3 ore di anticipo. Potete farcirlo con quello he preferite, ad esempio prosciutto cotto salame.
SEGUIMI SUI SOCIAL
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di:
Facebook Instagram YouTube Twitter e Pinterest
Se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!
Dosi variate per porzioni
