Buongiorno carissimi amici! Giurate di non ridere troppo? La prima volta che faccio le omelette con prosciutto e formaggio.
Ebbene si finalmente ieri sera le ho fatte, devo dire che sono un secondo piatto eccezionale velocissimo! Pietanza Francese a base di uova, si cuociono in padella in pochi minuti e potete farcirle come preferite… io in questo caso ho usato il prosciutto cotto e sottilette, ma voi potete usare altre 1000 varianti.
Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE
Omelette con prosciutto e formaggio
- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: 5 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4 omelette
- Costo: Economico
Ingredienti
-
8 Uova
-
q.b. Sale
-
q.b. Pepe
-
40 g Burro
Ingredienti per la farcia
-
150 g Prosciutto cotto
-
3 Sottilette
Preparazione
-
In una ciotola capiente sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe, dopodiché scaldate una padella da cm 24 con qualche fiocchetto di burro.
-
Ora versate un mestolino del composto di uova, fate cuocere a fuoco moderato per circa 3 minuti, poi farcite con il formaggio e il prsoicutto cotto.
-
Ora con una spatola piegate l’omelette a metà e continuate la cottura per una manciata di secondi, poi servire calda e filante.
-
Leggi anche:
Consigli …
Potete conservare le omelette con prosciutto e formaggio in frigorifero chiuse in un contenitore ermetico per al massimo 1 giorno.
Per rimanere aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!