Buongiorno carissimi, oggi GNOCCHI ZUCCHINE E SALMONE Cremosissimi. Un primo piatto di pesce facile e veloce! Perfetto stupire tutti grandi e piccini. Gli gnocchi cosi preparati sono un grande classico della cucina italiana, una preparazione appetitosa e bella da presentare. Vi consiglio anche gli gnocchi con taleggio e pancetta e gli gnocchi cremosi con mazzancolle.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura7 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- Energia 404,76 (Kcal)
- Carboidrati 28,52 (g) di cui Zuccheri 2,74 (g)
- Proteine 11,97 (g)
- Grassi 28,72 (g) di cui saturi 14,55 (g)di cui insaturi 3,24 (g)
- Fibre 1,93 (g)
- Sodio 1.237,93 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 90 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Passaggi
COME FARE GLI GNOCCHI ZUCCHINE E SALMONE Cremosi
Iniziate lavando le zucchine, dopodiché tagliate le estremità, poi con la grattugia a fori larghi grattugiatele.
Strizzatele bene, poi fatele rosolare in padella 2 minuti e regolate di sale e di pepe, di seguito tagliate il salmone a strisce e aggiungete a fine cottura.
Nel frattempo mettete una pentola capiente sul fuoco con acqua leggermente salata per cuocere gli gnocchi, che hanno davvero una cottura brevissima.
Scolate gli gnocchetti nella padella dove avete cotto le zucchine, aggiungete il mascarpone e un paio di cucchiai di cottura della pasta.
Fate saltare a foco vivace e spolverate con una generosa spolverata di pepe. Servite subito!
Conservazione
Gli GNOCCHI ZUCCHINE E SALMONE Cremosi si possono conservare in frigorifero fino 2 giorni chiusi in un contenitore ermetico.
Consigli e variazioni
Se non vi piacciono gli gnocchi potete sostituirli con altri tipi di pasta corta. Le zucchine potete anche tagliarle a fette rotonde e cuocerle qualche minuto in più. Al posto del mascarpone potete mettere philadephia o panna da cucina fresca.
Dosi variate per porzioni