Il filetto al pepe verde è una ricetta da preparare per queste imminenti festività, un secondo piatto da veri gourmet
Il filetto al pepe verde veloce e facile da cucinare, con questo tipo di carne così prelibata e saporita, regalerete ai vostri ospiti una pietanza raffinata e molto gustosa con poche e semplici mosse!
Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE
Filetto al pepe verde

- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 10 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4 Persone
- Costo: Medio
Ingredienti
-
4 Filetto di vitello
-
2 cucchiai Pepe verde
-
2 cucchiai Senape
-
50 g Burro
-
200 g Panna fresca liquida
-
1/2 bicchiere Brandy
-
q.b. Sale
Preparazione
-
In una padella capiente fate sciogliere una noce di burro, nel frattempo prendete i grani di pepe sgocciolandoli dalla salamoia.
Poi fateli aderire alla carne premendoli bene, dopodiche, nella padella con il burro adagiate i filetti e fate cuocere la carne su entrambi i lati per una manciata di secondi.
-
A questo punto togliete la carne dalla padella e tenetela al caldo, nella padella versate il brandy, fate sfumare e dopo due minuti unite anche la panna, la senape, un pizzico di sale e di nuovo i filetti.
-
Cuocete il tutto per altri 2 minuti, dopodiché togliete la carne dal fuoco e servite ben caldo il vostro filetto al pepe verde e buon appetito a tutti!
Leggi anche queste gustose ricette:
Conservazione
Vi consiglio di consumare il filetto al pepe verde ancora caldo, appena pronto. Se avanza potete conservarlo in frigorifero per al massimo 1 giorno ben chiuso in contenitore ermetico.

guarda se c’è un filetto con salsine che mi fa impazzire è rporpio questo al pepe verde!!troppo buono davvero
Slurp! Copiata, stampata e portata alla mogliettina per la preparazione ^_^
Bene poi fammi sapere 🙂