Cocchini

I Cocchini sono dei morbidissimi biscotti, farciti da una crema di mascarpone e da la golosissima crema di nutella, immersi nel caffellatte e rotolati nella farina di cocco.
Chi è che non conosce i Cocchini?
Io li preparo da una vita, e quando li faccio ne mangio in quantità industriale 😀 sono troppo BUONI!!! Dai scopriamo insieme gli ingredienti per prepararli 😉

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

 

 

Cocchini

Ingredienti:

  • 250 g di mascarpone
  • 200 g di di nutella
  • q.b. di farina di cocco
  • 3 caffè
  • 2 cucchiai di latte
  • 6 confezioni di pavesini

Procedimento: Iniziate dividendo in parti uguali i pavesini, quindi spalmate sui pavesini la nutella e il mascarpone in parti uguali.

Uniteli tra di loro e immergeteli per un paio di secondi nel caffellatte e successivamente passateli nella farina di cocco, ora prima di servirli lasciateli riposare in frigorifero per almeno un’ora.

Se non volete utilizzare la nutella commerciale, preparate una golosa crema spalmabile con nocciola fatta con le vostre mani. Se invece stai cercando altre creme leggi qui!! 

Leggi anche queste deliziose ricette tutte facilissime e super collaudate!

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” 

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla Home CLICCA QUI!

22 Risposte a “Cocchini”

  1. Ma tu pensa pensavo di aver postato una ricetta che conoscevano tutti e invece …mi fa piacere 😀 che vi piacciono questi biscottini!!!

  2. cosa mi combini chicca…..con queste ricette come faccio a far la dieta?????????
    pazienza mi dovrò sacrificare !!!!!!! li preparerò e li mangerò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.