PETTO DI POLLO ALLA PIZZAIOLA

PETTO DI POLLO ALLA PIZZAIOLA

se vogliamo parlare di polivalenza in cucina, il pollo fa parte sicuramente di questa categoria. Lo possiamo cucinare in tanti e tanti modi. Il petto di pollo alla pizzaiola è uno di questi modi. Forse il pollo è il volatile che più di altri appaga i più piccini che ne sono golosi. Magari in questa ricetta ricerchiamo i più grandicelli per proporre questo piatto in quanto un pochino arzigogolato, tanti sapori che deliziano ma che potrebbero non piacere ai più piccoli, ma comunque alla fine il petto di pollo alla pizzaiola potrebbe essere quasi come una pizza e di conseguenza attirare i più giovani. Bando agli scherzi, questo è un piatto estremamente buono dal gusto eccellente e dai tanti prodotti al suo interno che ci delizieranno.

All’interno della ricetta nel settore INGREDIENTI potrai acquistare i prodotti da me segnalati e usati cliccando direttamente sui link in rosso ed anche la maggior parte degli strumenti che troverai segnalati nella preparazione della ricetta.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

400 g petto di pollo (tagliato a fettine)
30 g burro
q.b. sale
2 spicchi aglio
10 g olive nere (tagliate a rondelle)
q.b. pepe
q.b. origano
150 g mozzarella per pizza (già tagliata)
690,40 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 690,40 (Kcal)
  • Carboidrati 9,93 (g) di cui Zuccheri 1,48 (g)
  • Proteine 63,27 (g)
  • Grassi 45,44 (g) di cui saturi 10,25 (g)di cui insaturi 6,07 (g)
  • Fibre 1,91 (g)
  • Sodio 641,60 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 200 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Cucchiai

Passaggi

Mettiamo subito olio e burro in un tegame e facciamo scaldare, quindi inseriamo i petti pollo e facciamo rosolare da ambo i lati e saliamo leggermente.

togliamo il petto di pollo e teniamolo da parte, nello stesso tegame mettiamo ancora poco olio e uniamo le olive i capperi e la passata di pomodoro.

Facciamo cuocere ora qualche momento la passata di pomodoro aggiungendo il sale il pepe e l’origano, e quindi mettiamo nel sugo i petti di pollo che avevamo tenuto da parte in precedenza. Aiutandoci con un cucchiaio nappiamo la carne e facciamo cuoce una decina di minuti affinche si insaporisca. Alla fine copriamo la carne con la mozzarella e mettendo il coperchio facciamo andare fino a quando non vedremo la mozzarella completamente sciolta.

NOTE

Se la mia ricetta ti è piaciuta o se comunque vuoi seguirmi anche sul tuo cellulare, abilita le notifiche push cliccando sul modulo in alto a destra che troverai nella ricetta. Condividi la mia ricetta sul tuo profilo, invita gli amici a visitare il mio blog. Per restare aggiornato sulle mie ricette diventa fan della mia pagina facebook Lacucinadipompeo Puoi seguirmi anche su youtube instagram  twitter pinterest twitter

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.