COSCE DI POLLO E PEPERONI

COSCE DI POLLO E PEPERONI

In qalsiasi modo lo cucini il pollo rimane sempre un’ottima alternativa alla carne rossa, inoltre ci si può sbizarrire con diverse ricette. Generalmente compro il pollo intero e quindi lo porziono, in questo caso ho preparato le cosce di pollo e peperoni, con il petto preparo delle fettine da fare a scaloppine o panate e con il resto della carcassa preparo un ottimo brodo per cucinare della minestrina (ottima per le serate fredde) e con la carne attaccata alla carcassa preparo una piccola insalata di pollo. Insomma, con un pollo varie preparazioni. Oggi ho preparato le cosce di pollo e peperoni, un piatto semplice e veloce che all’apparenza potrebbe somigliare al pollo alla Romana, ma in questo caso viene preparato in modo più semplice. Andiamo quindi a vedere come preparare le cosce di pollo e peperoni.

All’interno della ricetta nel settore INGREDIENTI potrai acquistare i prodotti da me segnalati e usati cliccando direttamente sui link in rosso ed anche la maggior parte degli strumenti che troverai segnalati nella preparazione della ricetta.

Cosce di pollo e peperoni
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

700 g cosce di pollo
1 cipolla
400 g peperoni (tagliati a listarelle)
20 g burro
80 g vino bianco secco (un bicchiere)
q.b. sale
q.b. pepe
2 cucchiaini curry
956,10 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 956,10 (Kcal)
  • Carboidrati 15,49 (g) di cui Zuccheri 10,65 (g)
  • Proteine 87,03 (g)
  • Grassi 57,64 (g) di cui saturi 16,85 (g)di cui insaturi 26,49 (g)
  • Fibre 5,30 (g)
  • Sodio 1.495,34 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 410 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Contenitori varie misure
Ciotole varie grandezze
1 Tegame

Passaggi

Iniziamo con il preparare tutti gli ingredienti in modo di averli pronti nel momento del bisogno, io personalmente tolgo la pelle dalle cosce di pollo.

Togliere la pelle al pollo affettare la cipolla e tagliare i peperoni.

Far sciogliere il burro e l’olio, mettere a cuocere le cosce di pollo facendole rosolare da tutti i lati.

Sfumiamo con il vino bianco, uniamo il curry e facciamo cuocere alcuni minuti.

Aggiungiamo le olive i capperi e la cipolla.

Facciamo cuocere un attimo e quindi aggiungiamo i peperoni e dopo averli fatti un rosolare qualche minuto uniamo un bicchiere di acqua, aggiustiamo di sale e pepe e continuiamo la cottura.

Il piatto è pronto, buon appetito.

NOTE

Se la mia ricetta ti è piaciuta o se comunque vuoi seguirmi anche sul tuo cellulare, abilita le notifiche push cliccando sul modulo in alto a destra che troverai nella ricetta. Condividi la mia ricetta sul tuo profilo, invita gli amici a visitare il mio blog. Per restare aggiornato sulle mie ricette diventa fan della mia pagina facebook Lacucinadipompeo Puoi seguirmi anche su youtube instagram  twitter pinterest twitter

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.