Risotto con piselli, non risi e bisi che dovrebbero risultare molto più brodosi e spesso vengono accompagnati con pancetta, ma proprio un risotto con i piselli facile e super cremoso. Un primo piatto che sa di primavera se utilizzi i piselli freschi quando è stagione, e in quel caso il brodo vegetale lo puoi preparare con i bacelli dei piselli stessi, ma che puoi preparare tutto l’anno con i piselli surgelati, come anche le uova e piselli che sono buonissime!
Non ci resta che metterci al lavoro e preparare insieme il risotto con piselli.
ALTRI RISOTTI
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi per la preparazione del risotto con piselli
Per prima cosa trita grossolanamente mezza cipolla. falla risolare in padella con un giro d’olio. Unisci i piselli e cuoci aggiungendo del brodo vegetale, sale e pepe. Quando saranno cotti frullane metà con un frullatore ad immersione.
nella stessa casseruola in cui hai cotto i piselli tosta il riso. Versa poco a poco il brodo vegetale ben caldo e , mescolando spesso, porta il riso quasi a cottura.
Unisci il passato di piselli con i piselli, lascia insaporire e togli dal fuoco. Unisci parmigiano, un giro di olio extravergine, sale e pepe, la scorza del limone bio grattugiata e l’erba cipollina. Mescola per bene e porta in tavola.
Conservazione
Puoi conservare il risotto un paio di giorni in frigo.
I miei canali social
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Iscriviti al canale WhatsApp
Qui mi trovi in TikTok
Questo è il mio canale you tube
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.