Tortino salato di miglio – Ricetta primo piatto

Ma quanto e gustoso questo tortino salato di miglio, dovete assolutamente provare la mia ricetta. Sapevate che il miglio e ricco di vitamina A, B1, B3, E ed e consigliato in fitoterapia per contrastare lo stress, l’ anemia, la depressione e la stanchezza?!

Tortino salato di miglio-Ricetta primo piatto-CorinaGS

Tortino salato di miglio

Ingredienti ( per circa quattro tortini )

un bicchiere di miglio

una zucchina

una carota

due patate

un quarto di cipolla

mezzo spicchio d’ aglio

50 gr olive neri ( io ho usato Olive Celline denocciolate in olio extravergine di oliva Duca Carlo Guarini )

sale e pepe a piacimento

due cucchiai olio extravergine di oliva

Preparazione

Pulite e lavate il miglio e fatte cuocere in abbondante acqua salata per circa dieci minuti. Scolate, lasciate raffreddare e poi mischiate insieme alla zucchina, patata e carota grattugiate, la cipolla e l’ aglio tritati, le olive neri, il sale e il pepe. Ungete con l’ olio extravergine di oliva quattro stampi rotondi da forno e mettete a cuocere in forno a 180 gradi per circa trenta minuti. Semplice vero? Ma sopratutto gustoso, buon appetito!

Per questa ricetta ho provato, approvato e consiglio a voi le Olive Celline denocciolate in olio extravergine di oliva dell’ Azienda Agraria Duca Carlo Guarini.

passata 004

22 thoughts on “Tortino salato di miglio – Ricetta primo piatto

  1. Oltre che bellissimo da vedere deve essere anche tanto buono e prelibato questo tortino che hai preparato!!! Complimenti perchè sei davvero motlo brava!!

  2. Sembra delizioso questo tortino che hai preparato, io non ho mai utilizzato il miglio, voglio provare e farò questa tua bellissima ricetta, complimenti e grazie!

  3. Sfiziosissimo veramente questo tortino. Dalla forma perfetta e bei colori… mi invoglia tantissimo. Provero questa ricetta.

  4. Sarà sicuramente buonissimo e di certo accontenta l’occhio prima che la pancia. Bellissima ricetta, sei davvero molto brava. ^_^

  5. complimenti un piatto buonissimo, presentato benissimo, con prodotti eccezionali. devo dire che prenderò spunto, e ti farò sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.