Busiate trapanesi alla campagnola | Ricetta primo piatto

Oggi vi porto in tavola le Busiate trapanesi alla campagnola, un primo piatto gustoso e saporito che grazie alla campagnola legata a mano del Caseificio Andriese Bonta Genuina Perina  risulta davvero sfizioso.

Busiate trapanesi alla campagnola|Ricetta primo piatto

Busiate trapanesi alla campagnola

Ingredienti per 2 persone:

180 gr di busiate trapanesi ( pasta tipico siciliano di Trapani )

150 gr formaggio tipo campagnola

1/2 cipolla

1 spicchio d’aglio

1 zucchina

50 gr chicchi di mais

3 cucchiai olio extravergine di oliva

sale e pepe a gusto



Preparazione:

In una padella scaldate l’olio extravergine di oliva e soffriggete l’aglio e la cipolla tritati. Unite le zucchine tagliate a listarelle e i chicchi di mais e saltate per circa 5 minuti.

Togliete la padella dal fuoco e unite meta della campagnola tagliata a cubetti. Amalgamate bene.

Cuocete la pasta come indicato sulla vostra confezione, scolate e unite il condimento fatto sopra. Aggiungete anche il resto della campagnola, un filo d’olio e un pizzico di pepe e saltate a fuoco basso per qualche secondo.

Semplice vero? Ma sopratutto molto gustoso!

Vi aspetto anche sulla mia pagina Facebook!

Grazie alla campagnola gustosa e di ottima qualità del Caseificio Andriese Bonta Genuina Perina ho portato in tavola un piatto che ha fatto felici tutti, sopratutto i piccoli che amano il formaggio che sciogliendosi, diventa filante.

Materie prime rigorosamente selezionate e artigianalità sono due preziosi elementi distintivi che rendono il Caseificio Andriese “Bontà Genuina” sinonimo di qualità assoluta, gusto unico e cibo sano.Tendere all’eccellenza in termini di qualità organolettiche, gusto e salubrità è un obiettivo fondamentale nella mission del Caseificio Andriese “Bontà Genuina”, non a caso azienda leader nel settore caseario, con alle spalle una storia di successi che si tramanda da ben quarant’anni. Eccellenza che passa anche attraverso ripetuti e attenti controlli di qualità alle materie prime, durante i vari processi di produzione e al prodotto finito. Senza tralasciare l’importanza della customer satisfaction: la famiglia Perina è sempre pronta e recepire consigli e istanze dei clienti e, di tanto in tanto, sottopone loro quesiti per analizzare il gradimento dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.