Bucatini alla colatura di alici e asparagi

Oggi un primo piatto sfizioso, i Bucatini alla colatura di alici e asparagi, gustoso e saporito sorprenderà chiunque! La ricetta e molto semplice ma il risultato e davvero delizioso, la colatura di alici di Cetara acquistata con un click sul sito di Antica Salumeria Gambardella, da un tocco molto speciale a questo piatto.

Bucatini alla colatura di alici e asparagi

Bucatini alla colatura di alici e asparagi

Ingredienti per 2 persone:

180 gr bucatini

150 gr asparagi

6 cucchiai olio extravergine di oliva

3 cucchiai colatura di alici

prezzemolo

aglio

peperoncino

Preparazione:

In una ciotolina create una emulsione con l’olio extravergine di oliva, la colatura di alici e l’aglio e il prezzemolo tritato. Tenete da parte.

In una pentola portate ad ebollizione abbondante acqua ( non serve salare in quanto la colatura di alici darà il suo sapore ) e mettete i bucatini. 5 minuti prima che i bucatini sono lessi aggiungete gli asparagi tagliati a pezzi. La pasta cuocere insieme agli asparagi che daranno un ulteriore tocco in più di sapore.

Scolate e unite l’emulsione di colatura.

Spolverate con del peperoncino.

Semplice vero? Ma sopratutto un piatto davvero gustoso!

Per questa ricetta ho provato, approvato e consiglio anche a voi i prodotti del’Antica Salumeria Gambardella, una salumeria fondata nel 1919 da Salvatore Gambardella che oggi si presenta come un locale allegro ed accogliente. Da sempre si distingue nel panorama enogastronomico Sorrentino per l’alta qualità dei prodotti, rigorosamente scelti e selezionati dalla famiglia Gambardella.

All’interno presenta inoltre un’ amplissima selezione di vini e liquori con le migliori etichette nazionali ed estere, pasta ed oli e sopratutto la colatura di alici di Cetara. Tutto può essere ordinato tranquillamente da casa, la spedizione dei loro prodotti e in tutta Italia ed e molto veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.