Burger di quinoa e lenticchie | Ricetta vegan

Oggi si mangia sano con il Burger di quinoa e lenticchie, gustoso e saporito, ottimo per far mangiare ai bambini i cereali e i legumi o per cambiare il solito burger di carne.

Burger di quinoa e lenticchie| Ricetta vegan

Burger di quinoa e lenticchie

Ingredienti per circa 8 burger:

200 gr quinoa

250 gr lenticchie

60 gr farina di grano duro ( io farina Manna delle Madonie )

50 gr olive nere ( io olive nere di Castelbuono Manna delle Madonie )

1 cipolla

1 spicchio d’aglio

2 cucchiai passata di pomodoro

1 cucchiaino paprika

6 cucchiai olio di semi

1 cucchiaino curcuma

1 cucchiaino sale fine

1 cucchiaino pepe nero

altre spezie in base al vostro gusto

Preparazione:

Cuocete le lenticchie in abbondante acqua salata come indicato sulla vostra confezione. ( potete utilizzare anche le lenticchie in scatola o surgelate ) Lasciate raffreddare.

Cuocete la quinoa in abbondante acqua per circa 10 minuti. Lasciate raffreddare.

Pulite e tritate l’aglio e la cipolla.

In una ciotola capiente mettete le lenticchie, la quinoa, le olive denocciolate, la cipolla e l’aglio e con un mixer frullate tutto molto bene.

Unite l’olio, il pomodoro, il sale e le spezie e mescolate tutto. Aggiungete ancella farina e amalgamate tutto molto bene.

Formate i vostri burger con le mani o con l’aiuto di una forma per gli hamburger.

Cuocete i burger sulla piastra o sulla padella antiaderente per circa 7 minuti da ogni parte a fuoco medio.

Semplice vero? Ma sopratutto molto gustoso!

Vi aspetto anche sulla mia pagina Facebook: CorinaGS Sorrisi in Cucina

ps: Per un tocco di salute in più io ho aggiunto anche un ingrediente speciale, un pizzico di manna, che e rigenerante, depurativa e rinfrescante.

Per questa ricetta ho provato, approvato e consiglio anche a voi i prodotti tipici siciliani dell’azienda Manna delle Madonie che e nata grazie a due appassionati di tradizioni locali e di tecnologia. Sul loro sito che ha anche uno shop online, troverete di tutto e di più, dalla pasta al formaggio, dalle conserve ai dolci, dal pane alle colombe per la Pasqua, tutti prodotti di ottima qualità. Ma sopratutto Manna delle Madonie offre la manna, quella originale, quella naturale, quella ricavata dal frassino, quella estratta secondo metodi antichissimi. La manna naturale del frassino, ricca di virtù si produce ormai, soltanto in due paesi delle Madonie. Non si trova in altra parte del mondo. Per questo l’azienda vuole offrirvi la possibilità di conoscere la buona manna naturale, quella decantata pure da Omero, quella che non ha subìto passaggi chimici di alcun genere. Direttamente dalla zona produzione con la semplicità di conoscenza e d’acquisto che solo il commercio elettronico può offrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.