Spaghetti di zucchine con seitan e germogli di soia

Spaghetti di zucchine con seitan e germogli di soia

Oggi vi propongo questa sfiziosa ricetta di un primo piatto solo a base di verdura e seitan ( non avete paura, vegan o no, il seitan e gustosissimo ) molto saporito e gustoso!

Spaghetti di zucchine con seitan e germogli di soia-CorinaGS

Spaghetti di zucchine con seitan e germogli di soia

Ingredienti per due persone

tre zucchine

100 gr seitan

100 gr germogli di soia

mezza cipolla

cinque cucchiai olio extravergine di oliva ( io ho usato Olio Extravergine D’ Oliva D.O.P. Laghi Lombardi Lario )

tre cucchiai salsa di soia

sale e pepe quanto basta

Preparazione

Pulite, lavate e tagliate le zucchine a forma di spaghetti. Io uso un taglia verdure apposta ma se non avete qualcosa di simile nella vostra cucina, basta che le tagliate a listarelle lunghe e sottili. Mettete in uno scolapasta, cospargete un po di sale e lasciate riposare per circa trenta minuti.

Iniziate a preparare il sugo:

In una padella capiente scaldate l’ olio e soffriggete la cipolla tritata per circa due minuti. Poi aggiungete i germogli di soia e il seitan tagliato a pezzettini e saltate per altri cinque minuti. Unite anche la salsa di soia e il pepe e sale a piacimento, saltate per altri due tre minuti e poi condite con questo sugo i vostri spaghetti di zucchine lessati in acqua bollente per qualche minuto.

Per questa ricetta ho provato, approvato e consiglio anche a voi l’ olio extravergine d’ oliva D.O.P. Laghi Lombardi Lario prodotto dalla Cooperativa “Olivicoltori lago di Como”

16 thoughts on “Spaghetti di zucchine con seitan e germogli di soia

  1. Ma che bella ricetta, mi piacciono molto gli spaghetti ma non li ho mai conditi così, complimenti e grazie della bella ricetta la voglio provare anch’io!

  2. Che piatto insolito. Ingannano l’occhio questi spaghetti di zucchine perché a vederli non sembrerebbe proprio che non è presente la pasta. Il seitan lo mangiano molte mie amiche convertite al vegetarianesimo e al veganesimo, io non l’ho mai assaggiato e sono curiosa..

  3. Che bontà questo piatto-……sicuramente leggero ma anche tanto saporito! gli ingredienti che hai usato mi piacciono molto….ci provero’ anche io!

  4. Mia nipote è vegana e quando viene a cena le cucino il seitan. ma non conoscevo questa ricetta. la prossima volta la stupirò 🙂

  5. Sono sapori che non conosco ma che vorrei assaggiare ed apprezzare. L’olio per me è una novità, e dire che abito in zona, mi informerò meglio, grazie!

  6. sembra ottimo come abbinamento…io non riesco a sperimentare così…vado più sul tradizionale…e spesso anche sbagliando, in cucina bisogna sperimentare sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.