Spaghetti soia con verdure e uova|Ricetta primo piatto

Oggi sapori orientali con una ricetta sfiziosa, gli spaghetti soia con verdure e uova, un buonissimo primo piatto da gustare con parenti e amici. La ricetta e molto semplice, veloce e il piatto e davvero leggero e gustoso.

Spaghetti soia con verdure e uova|CorinaGS

Spaghetti soia con verdure e uova

Ingredienti 2 persone

150 gr spaghetti di soia

1 carota

1 zucchina

1/2 cipolla

100 gr germogli di soia

2 uova

salsa di soia a piacimento

3 cucchiai olio di semi

un pizzico di sale fine

Gli spaghetti di soia e la salsa di soia sono stati acquistati su Asia Market , prodotti provati, approvati e consigliati anche a voi.

Preparazione

Un ora prima di iniziare a cucinare mettete gli spaghetti in abbondante acqua fredda. (Provato tantissime volte, sempre venuti buoni senza aver bisogno di essere cotti come la pasta normale. Se li cuocete prima come scritto sulle indicazioni di tante confezioni che si trovano nei supermercati otterrete solo degli spaghetti pastosi e appiccicosi.)

Nel frattempo sbattete le uova e cuocetele tipo le uova strapazzate, lasciate raffreddare.

Passata un ora ( non fa niente se passano anche tre, importante e che gli spaghetti stano almeno un ora in acqua fredda ) scaldate l’olio di semi in una pentola capiente e soffriggere la cipolla tritata. Unite la carota e la zucchina tagliate a listarelle e saltate per tre minuti. Aggiungete dopo i germogli di soia lavati e saltate ancora per altri tre minuti.

spaghetti soia foto 1

Dopo, unite anche gli spaghetti di soia scolati e tagliati a pezzi di cca 5 cm di lunghezza, la salsa di soia ( di solito metto 4 cucchiai di soia ma la quantità dipende dal vostro gusto, cosi anche come per il sale) e qualche cucchiaio di acqua. Saltate per qualche altro minuto.

spaghetti soia immagine2

Unite le uova e mescolate bene continuando a cuocere a fiamma bassa per massimo 2/3 minuti.

spaghetti soia foto 3

Semplice vero? Ma sopratutto molto gustoso!

spaghetti soia verdure ricetta

Se volete seguirmi v’invito sulla mia pagina facebook:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.