Chicken Cheese Katsu

I chicken cheese katsu sono degli stick di petto di pollo ripieni di formaggio, famosissimi in Giappone e molto popolari tra adulti e bambini. Appaiono anche nella serie Netflix Midnight Diner: Tokyo Stories. La panatura di panko li rende davvero super croccanti e sfiziosi, da provare assolutamente!

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaGiapponese

Ingredienti

petti di pollo
1 uovo
formaggio filante
farina
panko
sale
pepe
olio di semi

Strumenti

Passaggi

Battere i petti di pollo con un pestacarne, se risultano troppo grandi per creare uno stick, divideteli in due! Salare e pepare in superficie.

Tagliare il formaggio filante in stick, inserirli all’interno della carne e arrotolare per bene e ben stretto, data la successiva panatura non ci sarà bisogno di stecchini, però assicurarsi di chiudere per bene le estremità.

Passare i cheese katsu prima nella farina, poi bagnarli nell’uovo sbattuto e infine impanarli con il panko, cercate di ottenere una panatura grossa in modo da non farli aprire durante la cottura. Scaldare dell’olio di semi in una padella capiente, quando sarà ben caldo potrete iniziare a friggere i vostri katsu. Rigirarli per farli dorare bene su tutti i lati, quando il panko avrà raggiunto la doratura desiderata posarli su della carta assorbente per fritti.

Servire caldi, il formaggio filerà e saranno davvero deliziosi! Buon appetito!