Arista di maiale con spinacini e bufala

L’arista di maiale può essere cucinata in tanti modi, sia intera al forno sia a fettine, come quella che ho fatto io. Un secondo davvero gustoso e intrigante questo che è venuto fuori oggi, infatti, le fettine di arista le ho farcite con spinaci saltati in padella e fettine di mozzarella di bufala della Piana del Sele. Di sicuro piaceranno a tutti in famiglia, sia grandi sia piccini e avrete modo di far mangiare ai piccoli di casa le verdure, cosa non facile di solito. Questo piatto si prepara in quaranta minuti e quando lo serviremo, di sicuro sarà un successo.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

4 fette arista
2 mazzetti spinacini
250 g mozzarella di bufala
1 spicchio aglio
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. pepe nero
q.b. sale

Strumenti

Passaggi

Preparazione:

Cominciamo con il lavare bene gli spinacini e mettiamoli in una pentola ad appassire sul fuoco, nel frattempo cominciamo a battere la carne con un batticarne per assottigliarla un poco.

Tagliamo la mozzarella a strisce e mettiamole a scolare dal siero in eccesso, non perdiamo di vista gli spinacini e appena sono appassiti scoliamoli e saltiamoli in padella con un filo d’olio evo e uno spicchio d’aglio schiacciato, soffriggiamoli bene per almeno 10 minuti facendo attenzione a non farli seccare troppo.

Appena cotti togliamoli dal fuoco e facciamoli raffreddare su di un tagliere di legno, tritiamoli grossolanamente a coltello.

Pronti gli ingredienti non resta che assemblare il tutto, stendiamo la carne sul tagliere e mettiamo gli spinaci, la mozzarella, saliamo e chiudiamo a involtini. Adagiamo gli involtini in una teglia da forno e se resta qualche fettina di mozzarella la possiamo mettere sopra con un filo d’olio evo

inforniamo nel forno preriscaldato a 190° a cottura tradizionale per 20 minuti.

Passato il tempo di cottura, tiriamo la teglia fuori e lasciamo riposare la carne per 10 minuti prima di servirla.

Buon appetito!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.