Smoothie di banana alla mandorla con mirtilli e cioccolato fondente

Pochi ingredienti, poche calorie e una maniera semplice per gustare qualcosa di buonissimo capace di donarci un momento di intenso benessere.
Sano, nutriente, privo di conservanti, senza lattosio, senza glutine, naturalmente dolce e pronto in un attimo.
Lo smoothie di banana alla mandorla con mirtilli e cioccolato fondente non teme la prova costume, si può mangiare a colazione o nel momento della giornata preferito.
Dopo un gelato alla frutta fatto in casa oppure uno smoothie come in questo caso, ho sempre bisogno di dissetarmi e non mi faccio mancare una bottiglia di acqua mineralizzata al magnesio aromatizzata con fettine di limone, lime, zenzero e menta fresca, ideale per placare la sete.
Ho preparato l’acqua mineralizzata al magnesio con la caraffa filtrante BWT che rende migliore, più fresca e delicata l’acqua potabile, riducendo il calcio, i metalli pesanti (rame e piombo ad esempio) e le particelle, ma anche le sostanze che ne alterano il gusto e l’odore come il cloro.
In dotazione alla caraffa filtrante c’è una comodissima bottiglietta di vetro infrangibile da riempire semplicemente di acqua oppure con una tisana, una water infusion o un’acqua detox proprio come ho fatto io.
… oscillo beata in questo piccolo momento dedicato a me sola mentre sogno che arrivi presto l’estate, la stagione che più amo.

Smoothie di banana alla mandorla con mirtilli e cioccolato fondente

Smoothie di banana alla mandorla con mirtilli e cioccolato fondente

Ingredienti e dosi per 1 persona

150 g di banana matura
50 ml di bevanda alla mandorla
50 g di mirtilli freschi o congelati
5 g di cioccolato fondente bio 100% (1 quadratino)
3 g di chips di cocco bio.

Procedimento

Tagliare a rondelle la banana.
Inserirla nel mixer o in un frullatore.
Aggiungere la bevanda alla mandorla e 45 g di mirtilli.
Azionare.
Frullare fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Trasferire lo smoothie in una coppetta.
Completare con il quadratino di cioccolato fondente grattugiato grossolanamente, le chips di cocco e i mirtilli rimasti.
Gustare subito.
Gnam 🙂

I valori nutrizionali medi sono
– Calorie: 226
– Proteine: 3,1
– Carboidrati: 43,9
– Grassi: 5,8

Smoothie di banana alla mandorla con mirtilli e cioccolato fondente
Smoothie di banana alla mandorla con mirtilli e cioccolato fondente
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N.B. Le dosi degli ingredienti utilizzati per preparare la ricetta sono basate sulle mie necessità nutrizionali.

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