Miglio Funghi e Acciughe
Il MIGLIO è un cereale buonissimo e dalle mille virtù, tant’è che esistono molti integratori a base di miglio. Spesso mi chiedono che sapore abbia, dove si compra e come si cucina.. Si tratta di un Cereale privo di glutine, ricco di minerali importanti come il ferro, il magnesio, il fosforo ed il silicio, vitamine del gruppo A e B. Fa molto bene a pelle e capelli. Io lo acquisto in parafarmacia, ma si trova anche nei supermercati al reparto dei prodotti biologici, in confezioni da 500 g di Miglio Decorticato, si cucina come il riso ed ha un buon sapore. La ricetta che propongo è a base di funghi ed acciughe il risultato è ottimo, un piatto saporito e leggero. Consigliato!
Per approfondire vi lascio un Link: Proprietà e benefici del miglio
Miglio Funghi e Acciughe
ingredienti per 2 persone:
- Miglio decorticato: 100 g
- Funghi champignon: 400 g circa
- Sugo al pomodoro leggero preparato con poco olio, 1 cucchiaio al massimo: q. b.
- Olio extra vergine: 1 cucchiaio.
- Aglio in camicia: 1 spicchio
- Filetti di acciughe sott’olio: 2
- Sale: q. b.
Procedimento:
- Eliminare la pellicina dei funghi ed affettarli, dopodiché sbollentarli qualche minuto e scolarli.
- Scaldare l’olio con l’aglio in padella antiaderente ed aggiungere i filetti di acciughe ben sgocciolati ed i funghi. Cuocere il tutto qualche minuto a fuoco vivace.
- Aggiungere il sugo di pomodoro preparato precedentemente. Aggiustare di sale.
- Cuocere il miglio come indicato sulla confezione di acquisto, a cottura ultimata versarlo nel condimento e lasciar insaporire qualche minuto tenendo la fiamma moderata e servire il piatto caldo. Torna alla HOME
Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie!