Delizia fior di fragola

Delizia fior di fragola

Delizia fior di fragola, dolce, dessert fine pasto. Una ricetta semplice da preparare per gli amanti del classico abbinamento Fragole con Panna montata. Ho deciso di presentare le fragole in un modo diverso dal solito. Generalmente preparo le fragole con succo di limone e zucchero, la panna montata non deve mai mancare. Questa volta ho aggiunto un soffice pan di spagna come base per caratterizzare questo fresco e gustoso dessert. Devo dire che come fine pasto è perfetto.. la realizzazione è davvero semplicissima. L’INGREDIENTE SPECIALE è la panna nell’impasto del pan di spagna :-), ne bastano 3 cucchiai. Vedrete che risulterà particolarmente soffice.

Delizia Fior di Fragola
Delizia Fior di Fragola

 Delizia fior di fragola

Preparazione per circa sei porzioni

1. Preparare il pan di spagna che serve da base:

2. Tagliare le fragole e condirle con succo di limone e zucchero a piacere.

3. Montare la panna.

1. Per la preparazione del pan di spagna ho usato 3 Uova, 90 g di farina e 90 g di zucchero, un pizzico di sale. Ho aggiunto 3 cucchiai di panna fresca all’impasto. Il procedimento consiste nel montare le uova intere con lo zucchero ed un pizzico di sale per almeno 10/ 15 minuti. Aggiungere la panna all’impasto e continuare per altri 5 minuti. Infine aggiungere la farina setacciata e mescolare con una spatola dall’alto verso il basso. Versare il composto in una teglia imburrata ed infarinata, cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

Quando il Pan di Spagna sarà cotto, lasciarlo raffreddare; successivamente creare le basi del dessert tagliando il pan di spagna con i bordi un bicchiere in modo da ottenere dei cerchi. Aggiungere la panna distribuita in modo uniforme, più precisa è la mano meglio è :-). A questo punto potete anche mettere in frigorifero i dischetti di pan di spagna con la panna, aggiungere le fragole al momento prima di servire.

Delizia fior di fragola
Delizia fior di fragola

Ciaooo 🙂

Seguitemi sui Social

Visita Benessere e Gusto sulla Fan Page Facebook, clicca “Mi piace” 

Iscriviti al Gruppo Facebook Benessere e Gusto

Segui Benessere e Gusto su Google Più

Segui Benessere e Gusto su Twitter

Cerchi Ricette Senza Lattosio, visita il blog Latte di Mandorla

Foto Articolo: Copyright ©  All Rights Reserved di Annalisa Chianese

Articolo redatto da: Copyright ©  All Rights Reserved di Annalisa Chianese
NON AUTORIZZO la pubblicazione dei testi in tutto o in parte e delle alcuno spazio della rete, che siano forum o altro, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

 

 

 

 

2 Risposte a “Delizia fior di fragola”

  1. ciao ti seguo sempre Le tue ricette sono ricche di personalità. È vero, l’ingrediente fondamentale di ogni ricetta è l’Amore, come hai scritto su Twitter. Mi piace la tua creatività Bravaaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.