Frittata di maccheroni

Frittata di maccheroni

Salve cari lettori, oggi voglio proporre un classico della tradizione napoletana: la Frittata di maccheroni. Generalmente questa ricetta si prepara con spaghetti o vermicelli, io ho utilizzato i bucatini. E’ possibile prepararla anche in anticipo, ideale per essere gustata anche fuori casa. Io ho preparato questa frittata di maccheroni per una cena tra amici, divisa in monoporzioni e servita in buffet. Provate è molto semplice oltre che gustosa.

Il segreto della frittata di maccheroni

IL SEGRETO di questa ricetta per un a perfetta riuscita, sta nell’aver utilizzato i bucatini. Questo formato di pasta essendo col buco conferisce una certa morbidezza. Personalmente non amo aggiungere salumi o altri formaggi, la preferisco così semplice. Volendo la frittata di maccheroni è buonissima anche con pezzetti di prosciutto o formaggio a piacere.

Frittata di Maccheroni
Frittata di Maccheroni – Benessere e Gusto blog

 Frittata di maccheroni

Ingredienti per circa 4 porzioni

  • Uova: 5
  • Pasta: 300 g
  • Parmigiano grattugiato 60/70 g
  • sale e pepe
  • Olio per friggere.

Come fare la frittata di maccheroni

Procedimento:

  1. Cuocere la pasta e scolarla, lasciarla intiepidire
  2. sbattere le uova in una ciotola con il parmigiano, il sale e pepe.
  3. Unire i bucatini e mescolare il tutto in modo uniforme.
  4. Versare il composto in padella antiaderente con olio caldo e cuocere a fuoco dolce avendo cura di girare la frittata utilizzando un coperchio.

Leggi anche RICETTE NAPOLETANESTUZZICHINI 

Ricevi sempre le nuove ricette comodamente nella tua MAIL- iscriviti gratis – riceverai un messaggio e dovrai solo confermare all’indirizzo indicato! Ti aspetto grazie <3Segui la mia pagina facebook – CLICCA SU MI PIACE – commenta e condividi i post per seguire tutti gli aggiornamenti SEGUI ANCHE IL CANALE youtube con tutte le mie video ricette altre ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.