TORTA PANE DEGLI ANGELI

La torta Pane degli Angeli credo non abbia bisogno di particolari spiegazioni perchè porta il nome di una famosissima azienda che sicuramente tutti conosciamo per fama e qualità! La prima bustina di lievito vanigliato Pane degli Angeli nasce nel 1932 ad opera del signore Ettore Riccardi artefice del primo laboratorio e dei progressivi successi che  sono aumentati nel corso degli anni…

La torta Pane degli Angeli alla vaniglia è un dolce semplice da fare adatto a tutta la famiglia e perfetto per la colazione del mattino, perche ha un sapore delicato che si puo accompagnare anche a confetture e marmellata.

Gli ingredienti della torta sono quelli che servono per fare torte da credenza casalinghe e profumatissime e la ricetta della torta Pane degli Angeli parte dalla montata di burro e zucchero per poi unire gradatamente gli altri semplici ingredienti.
Ma seguitemi che si prepara la ricetta!
Sono altre le torte FAMOSE sul blog che riportano un nome celebre di persona e/o località  e tra le tante ora vi ricordo:
torta barozziTORTA BAROZZI
SachertorteTORTA SACHER 
Torta di SantiagoTORTA DI SANTIAGO 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata !

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°



TORTA PANE DEGLI ANGELI

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzionistampo 22/24 cm
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Preparazione RICETTA TORTA PANE DEGLI ANGELI

Lavorare il burro a temperatura ambiente rendendolo cremoso e aggiungere poco alla volta lo zucchero. Aggiungete poi le uova inserendo la seconda nell’impasto solo dopo aver unito la precedente.

Aggiungete ora l’estratto di vaniglia ed il sale.

Setacciate la farina con la fecola di patate e con il lievito  per dolci Pane degli Angeli.

Mescolate bene amalgamando tutti gli ingredienti del DOLCE degli Angeli per ottenere  un composto cremoso e fluido.

Versate l’impasto della torta soffice Pane degli Angeli in uno stampo col fondo removibile e foderato precedentemente  con carta forno.

Livellate bene e infornate quindi a forno caldo a 170°C forno statico per circa 50 minuti e come sempre farà fede la prova dello stecchino.

Come leggete la ricetta della CIAMBELLA è molto semplice e trascorso il tempo lasciate raffreddare poi sfornate e sformate il dolce.

Cospargetelo con zucchero a velo e servite in tavola questa delicata e golosa Torta A CIAMBELLA!

Annalisa

Consigli e note

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE… Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST     YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!! Copyright © 2019 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento