SPIEDINI DI FRUTTA MISTA RICOPERTA Ricetta dolce

Oggi con Andrea abbiamo sperimentato questi spiedini di frutta al cioccolato…un’idea per una merenda sfiziosa o per un dolcetto veloce da preparare in anticipo e riporre in frigorifero prima di gustarlo. E’ estremamente facile a prova di ragazzo..sopra ho messo del cioccolato bianco ma sarebbero stati buonissimi anche se cosparsi di cocco o di granella di nocciole!

SPIEDINI DI FRUTTA MISTA RICOPERTA

INGREDIENTI  per 2 spiedini a persona  fragole, ananas, kiwi, 60 g circa di cioccolato fondente, 30 g di cioccolato bianco.

PROCEDIMENTO Sciogliete a bagnomaria il cioccolato  e versatelo in abbondanza sui pezzetti di frutta in precedenza pulita da piccioli( se fragole), scorza esterna e parte centrale(se ananas) e buccia (se kiwi). Ponete gli spiedini sulla carta forno e lasciateli in frigorifero a rassodarsi per una mezz’ora circa. Ora sempre a bagnomaria sciogliete il cioccolato bianco e poi decorate gli spiedini  facendo ghirigori vari. Ponete tutto in frigo per  una decina di minuti e ….voilà…il dessert è pronto!!
Buona giornata!

Spiedino frutta e cioccolato La cucina di ASI

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

Precedente CANTUCCI Ricetta regionale dolce Successivo L'UOVO IN CAMICIA DI SPIROS Ricetta d'autore

8 commenti su “SPIEDINI DI FRUTTA MISTA RICOPERTA Ricetta dolce

  1. antonella il said:

    succolenti,mi viene da ridere perchè soto il post degli spiedini di frutta,supercalorici,c’è il brucia grassi
    comunque complimenti sei bravissima piatto davero presentabile davanti a tutti e su tute le tavole per tanta perfezione

  2. La cucina di ASI il said:

    è perfetto il brucia grassi ah ah .. Grazie Antonella ,buon pomeriggio!!!

  3. e dopo la colazione,io voglio venire a merenda da te…posso??posso chiamarti mamma????ahahaha….a dir poco fantastici questi spiedini!!ricetta perfetta per una festa in piscina,me la segno perchè li devo fare!!!grazie e bravissima bella mia!!

I commenti sono chiusi.