Pubblicità
Pubblicità

DOLCE SENZA COTTURA con wafer crema e frutta

Dolce senza cottura con wafer crema e frutta una torta fresca e golosa con una farcia libidinosa preparata con formaggio Philadelphia, cioccolato bianco e panna montata!

La crema è soffice e goduriosa e ho cercato di arricchire il dolce con tanta frutta fresca come fragole, more, ananas, uva e mirtilli davvero molto goloso questo dolce senza cottura e adatto anche a temperature più estive!

Non ho aggiunto zucchero perchè il cioccolato bianco per me è tanto dolce ma se preferite unite alla crema 1/2 cucchiai di zucchero a velo che meglio si amalgama al composto.

Per il perimetro di wafer* ho lasciato i biscotti interi ma forse ,visto che ho messo tanta frutta, potreste anche tagliarli eliminando circa 1/1,5 cm …ma fate le vostre considerazioni e decidete quello che più vi aggrada… *Ho usato l’anello di acciaio per torte per fare questa torta ma basterà usare uno stampo con fondo apribile.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata !
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

DOLCE SENZA COTTURA CON WAFER CREMA E FRUTTA
La cucina di ASI

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Porzionistampo 20 cm
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti RICETTA DOLCE SENZA COTTURA CON WAFER CREMA E FRUTTA

1 wafer alla vaniglia
300 ml Panna fresca liquida
250 g Philadelphia (o similari)
200 g cioccolato bianco
q.b. frutta fresca

Strumenti RICETTA DOLCE SENZA COTTURA CON WAFER CREMA E FRUTTA

Pubblicità

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA DOLCE SENZA COTTURA CON WAFER CREMA E FRUTTA

Foderate uno stampo apribile e disponetevi i wafer nel perimetro e sul fondo e iniziate a preparare la crema soffice.

Mettete metà dose di panna fresca liquida in un tegamino e portatela quasi al bollore.

Aggiungete fuori dal fuoco il cioccolato bianco e mescolando fatelo fondere completamente.

Una volta freddo e con le fruste elettriche, unite al composto il formaggio Philadelphia già un poco ammorbidito con un cucchiaio.

Montate la panna liquida restante e aggiungetela al mixer già fatto con una spatola, ottenendo una crema soffice e golosa.

Pubblicità

Versate la crema sui wafer disposti nella tortiera apribile e ponete il dolce senza cottura di wafer e crema in frigorifero.

Ora non resta che lavare, asciugare e tagliare la frutta scelta e disporla sulla torta già riempita con la crema.

Ho messo le fragole, le more, qualche acino d’uva, alcuni mirtilli e pezzetti di ananas aggiungendo in qua e in là delle foglioline di menta.

Lasciate il dolce con crema e frutta in frigorifero fino al momento di portarlo in tavola e buon appetito!

Annalisa

Pubblicità

Consigli e note

I dolci senza cottura sono squisiti in ogni periodo dell’anno perchè richiedono generalmente meno tempo di preparazione e sono freschi e golosi!

Vi consiglio anche queste altre ricette: TORTA SENZA COTTURA DI BISCOTTI PANNA E CIOCCOLATO;

SBRICIOLATA AL CAFFE’ SENZA COTTURA;

TORTA SENZA COTTURA FARCITA E GOLOSA;

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Torna alla  HOME PAGE Non perdere nessuna ricetta, metti il ” mi piace” QUI sulla mia pagina Facebook e QUI  sulla pagina di Instagram ! Copyright © 2019  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento