CHOCOLATE BISCUIT CAKE salame al cioccolato senza burro uova e con latte condensato

Chocolate biscuit cake …e cioè? In soldoni è la ricetta del salame di cioccolato con il latte condensato senza burro e senza uova e con un mix goloso tra latte condensato, cioccolato amaro fuso e crema di cioccolato e nocciola(Nutella o altro a piacere) e un tot di biscotti secchi(Oswego o altri simili) sbriciolati grossolanamente con le dita.

E’ il dolcetto furbo da fare in abbondanza e che dopo il raffreddamento possiamo tagliare a fette da lasciare in congelatore per un mese al massimo, per soddisfare tutti i voglini di coccole dolci!.

Ho sempre in dispensa un pacco di biscotti secchi e sul blog ho già pubblicato alcune ricette e tra queste vi suggerisco:

chocolate biscuit cake
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo5 Ore
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana

Passaggi

PER LA PREPARAZIONE DELLA TORTA CHOCOLATE BISCUIT CAKE

1) Per preparare questo semplice e casalingo dolcetto con i biscotti per prima cosa spezzo grossolanamente i biscotti secchi mettendoli in una ciotola capiente.

2) Spezzetto il cioccolato fondente amaro e lo fondo a bagnomaria oppure con l’aiuto del forno a microonde avendo l’accortezza di usare il pulsante dell’intermittenza per regolare bene la fusione e non bruciare il cioccolato altrimenti, vi assicuro, è da buttare!

3) Lascio intiepidire il cioccolato e lo verso nella terrina con i biscotti frantumati e mescolo il tutto.

4) Fatelo raffreddare appena, quindi aggiungete il latte condensato e mescolate ancora.

5) Ora metto nella ciotola anche il latte condensato e la crema di cioccolato e nocciola e amalgamo bene il composto cercando di avvolgere benissimo i pezzetti di biscottini secchi tipo Oswego.

6) Terminato l’impasto rivesto lo stampo da plumcake di pellicola alimentare e verso il miscuglio di biscotti pressandolo bene sui lati dello stampo.

7) Proteggo con altra pellicola trasparente e metto in frigorifero per almeno 3/4 ore.

8) Al momento dell’assaggio chiaramente libero la torta Chocolate biscuit cake dalla pellicola e taglio e servo ai miei commensali.

Buon appetito ! Annalisa

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   e sulla fan-page del blog su   Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright 2022©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

Annalisa dice…

Se vogliamo possiamo utilizzare il cioccolato al latte o anche un miscuglio di cioccolati mantenendo il peso indicato nella ricetta.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento