Pubblicità

Candele di Natale antipasto salato veloce

Oggi ho visto su Instagram delle candele di Natale antipasto salato veloce e non c’è stato nulla da fare sono corsa in cucina per provare quest’ideina simpatica e devo dire pure gustosa, pensando alle prossime festività di fine anno.

Sono molto molto facili queste candeline salate natalizie e possiamo anche prepararle in anticipo e lasciarle coperte da pellicola alimentare fino al momento del pasto.

Ho preferito tostare in forno per pochi minuti i cerchietti di pane da toast così restano croccanti per più tempo e non si inumidiscono con le creme salate che poi vengono aggiunte.

Quindi dopo aver tostato al grill del forno i cerchietti grandi quanto un bicchierino da liquore ho messo una puntina ina ina di maionese(ma se vi piace mettete della senape)poi una fettina di salamino(per me strolghino emiliano-bolognese)poi una barretta di emmenthal(ma ci sta pure la provola dolce o piccante a piacere personale)per concludere poi con una cipollina!!!!!!

Non esageriamo con la salsa delle candele di Natale antipasto salato velocissimo perchè poi finiremmo per sporcarci le mani mangiando questo semplice e sfizioso finger food!

L’ho definito veloce perchè in forno dopo 3 minuti a 220°C il pane è bello dorato, tanto che si abbrustolisce taglio salame e formaggio e per le cipolline devo solo aprire un barattolo quindi….si può fare!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata !
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzionia piacere
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàNatale
Pubblicità

Ingredienti RICETTA CANDELE DI NATALE antipasto salato velocissimo

q.b. pane per tramezzini
q.b. salame (per me Strolghino)
q.b. maioneseAcquista (o senape)

Strumenti RICETTA CANDELE DI NATALE antipasto salato velocissimo

Pubblicità

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA CANDELE DI NATALE antipasto salato velocissimo

Anche per questa pseudo ricetta basta guardare la foto è solo un assemblaggio di ingredienti quindi…

ricavo dalle fette di pane per tramezzini o da toast(sarebbe meglio pane senza crosta ma io avevo questo in casa e non mi piace sprecare inutilmente il cibo)dei cerchietti di pochi centimetri di diametro.

Gli avanzi del pane li frullo nel mixer e poi conditi con erbe aromatiche e spezie e una grattatina di scorza di limone, ci condisco la pasta aggiungendo del buon olio extravergine d’oliva!

Tostati i cerchietti per pochi minuti in forno aggiungo un goccio di maionese poi la fettina di salamino.

Taglio delle colonnine di emmenthal e metto un poco di cipolline in una ciotola per agevolare l’asssemblaggio delle candele di Natale appetitose!

Infilzo cipollina, barretta di formaggio e conficco lo stecchino nel salame strolghino penetrando anche nel cerchietto di pane dorato nel grill del forno di casa.

ECCO FINITO DI PREPARARE LE CANDELE DI NATALE antipasto veloce salato che se non utilizzate subito possono andare coperte da pellicola trasparente in frigorifero fino al momento opportuno!

Buon appetito!

Annalisa

Pubblicità

SE VOLETE LA VERSIONE DOLCE DELLE CANDELE DI NATALE ECCO QUI le candele di frolla con crema pasticcera

leggi → https://blog.giallozafferano.it/asilannablu/candele-di-frolla-con-crema-e-caramello-ricetta-dolce/

Fonte IG qui


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento