Un’altra idea sfiziosa e velocissima per dei bicchierini(nel mio caso …ONI)per un antipasto fresco e molto appetitoso il bicchiere con kiwi salmone e formaggio cremoso che potrebbe essere preparato anche per i pasti delle prossime festività. Il kiwi è originario della Cina e la sua coltivazione ha origini antichissime e ne esistoni 2 principali varietà cioè la verde e la gialla.
La piu popolare è quella verde con polpa brillante semini piccoli neri attorno al centro del frutto mentre quella dalla polpa gialla ha forma più allungata e non ha pelucchi sulla buccia.
Il kiwi è costituito per la maggior parte di acqua e dato anche l’ alto contenuto di potassio e la povertà di sodio,è molto utile all’alimentazione degli sportivi perchè diminuisce il rischio di crampi.
Il salmone affumicato può subire 2 diverse affumicature a caldo oppure a freddo ed è un prodotto molto venduto soprattutto nel periodo delle feste natalizie perchè è molto gustoso versatile e si presta a tantissime preparazioni diverse.
PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA BICCHIERE CON KIWI SALMONE E FORMAGGIO CREMOSO
Il bicchiere con kiwi salmone e formaggio cremoso non è una vera ricetta non occorrono tante istruzioni …
Pelate i kiwi ed affettateli a spicchi.
Mescolate il formaggio cremoso alle erbe aromatiche rendendolo fluido e saporito.
Regolate di sale e pepe.
Tagliate a striscioline il salmone affumicato.
Pubblicità
Non resta ora che comporre i bicchierini facendo un fondo di kiwi a pezzetti,aggiungendo il salmone affumicato e versando per ultimo un bel cucchiaio di formaggio cremoso arricchito!
Sarà piacevole affondare la posata e assaggiare insieme questi 3 ingredienti che hanno un gusto equilibrato e gustoso!
Buon appetito!
Annalisa
Pubblicità
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.