Millefoglie ananas e mandorle-Ricetta dolce

Ho fatto un corso di pasticceria presso l’associazione Otto in cucina e l’insegnante ci aveva consigliato di usare per fare la millefoglie le sfoglie già pronte di Matilde Vicenzi perchè erano friabili e decisamente le migliori sul mercato. Io ho subito seguito il suo consiglio e con queste davvero eccellenti sfoglie ho preparato questo delicato millefoglie con ananas e mandorle ricetta dolce…Mi seguite in cucina???

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata !

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 MILLEFOGLIE  ANANAS E MANDORLE ricetta dolce 

INGREDIENTI  Per 6/8 persone 
  • 1 confezione di pasta sfoglia Matilde Vicenzi,
  • 250 ml di panna fresca,
  • 250 g di mascarpone,
  • 250 g di mandorle a lamelle,
  •  1 ananas,
  •  1 cucchiaio di zucchero semolato.
  • Per decorare zucchero a velo e menta fresca.

MILLEFOGLIE ANANAS E MANDORLE

PREPARAZIONE Pulire e tagliare a dadini l’ananas  e farlo cuocere con un cucchiaio di zucchero semolato in una padellina a fuoco medio. Montare la panna e amalgamarla delicatamente al mascarpone già un poco lavorato per renderlo più morbido. Montare il millefoglie con ananas e MANDORLE versando sul primo foglio la crema mascarpone e panna aggiungere poi l’ananas e le mandorle. Porre ora l’altra sfoglia e ripetere la farcitura e chiudere la millefoglie con ananas e mandorle con l’ultima pasta sfoglia. Prima di servire decorate con zucchero a velo e con ciò che più vi piace…io semplici dadini di ananas e menta fresca! Delicata, buona e non troppo dolce e super friabile grazie alle sfoglie Vicenzi…. Buon appetito! SE PREFERISCI ALTRI DOLCI….CLICCA QUI Torna alla  HOME PAGE Non perdere nessuna ricetta, metti il ” mi piace” QUI sulla mia pagina Facebook e QUI  sulla pagina di Instagram ! Copyright © 2014  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Millefoglie ananas e mandorle-Ricetta dolce”

    1. Ah ah Nanussa mi fai sorridere! Il problema è che sono troppo golosa ^_^!! Grazie mille e buona giornata!

  1. è praticamente la perfezione delle millefoglie!!!bellissima la decorazione,mi piace un sacco e poi non l’ho mai vista con ananas e mandorle!!grandissima annalisa

I commenti sono chiusi.