Crea sito

GNOCCHI DI BARBABIETOLA Ricetta primo piatto

Come ho visto la ricetta di questi gnocchi l’ho conservata amorevolmente in attesa dell’ispirazione ed oggi …voilà!!!Mi piacciono gli gnocchi e nel blog ci sono già le ricette per

GNOCCHI DI ZUCCA CON…

GNOCCHETTI di zucca con formaggi gratinati La cucina di ASI

 

 

 

 

GNOCCHI CON FARINA  INTEGRALE CON …

gnocchi integrali burro salvia La cucina di ASI

 

 

 

 

GNOCCHI ALLA ROMANA CON ...

gnocchi-semolino-LA CUCINA DI ASI

 

 

 

 

GNOCCHETTI ALLA RICOTTA CON …

gnocchetti-ricotta-ok-1024x768

 

 

 

 

GNOCCHI DI PATATE CON…

gnocchi

 

 

 

 

Ed oggi potevo non preparare questi colorati e teneri

GNOCCHI ALLA BARBABIETOLA

INGREDIENTI Per 4 persone 400 g di patate, 150 g di barbabietola lessata e frullata, 150 g di farina, 70/80 g di fecola di patate( ma dipenderà come sempre dalle patate e dalla farina chiaramente..),sale aromatico ( per intenderci quello con cui di condisce la carne alla griglia) rosmarino, olio evo, 3 spicchi d’ aglio, peperoncino.

PROCEDIMENTO Lessate partendo da acqua fredda le patate e passatele come sempre allo schiacciapatate. Frullate le barbabietole, aggiungetele alle patate ed unite la farina .Se il composto fosse appiccicoso ( ed il mio lo era alla grandissima ) unite della fecola di patate fino ad ottenere un impasto compatto ma non duro.

gnocchi La cucina di ASI

Procedete poi normalmente per fare gli gnocchi : a me piacciono così lisci e li taglio a pezzetti soltanto. Per il condimento mettete in una padella alcuni cucchiai di olio extravergine d’oliva, gli spicchi d’aglio ed il peperoncino e quando gli gnocchi saliranno a galla scolateli delicatamente e saltateli in padella aggiungendo il sale aromatico e qualche fogliolina di rosmarino. Eccoli pronti per essere portati in tavola e …buon appetito!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK ? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE PREPARAZIONI ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER!GRAZIE ^_^

Gnocchi di barbabietola La cucina di ASI

 

2 Risposte a “GNOCCHI DI BARBABIETOLA Ricetta primo piatto”

  1. sono bellissimi da vedere e devono essere troppo squisiti!!!!bravisisma annalì……ci risentiamo la settimana prossima,vado in vacanza con il cervello per un po!!!;-)

I commenti sono chiusi.