Crea sito

CARPACCIO DI PESCE SPADA AFFUMICATO

Ho voluto oggi sperimentare una salsina che ho assaggiato in un ristorante a Marina di Ravenna pochi giorni fa…Il pesce spada l’ho spesso gustato  grigliato  a fette oppure come involtino alla siciliana con pangrattato, uvetta etc e questo carpaccio di pesce spada affumicato è stata una piacevole novità!

CARPACCIO DI PESCE SCADA AFFUMICATO

Ingredienti Per due persone 10 fettine sottilissime di pesce spada affumicato, un pugno di prezzemolo fresco, pochissima rucola, 4 pomodori secchi, un cucchiaio di capperi sotto sale ben lavati , qualche goccia di succo di limone, olio evo, sale e pepe.

Procedimento In un mixer formato mignon, mettete tutti gli ingredienti ad esclusione del pesce spada ed emulsionate il composto con l’aggiunta dell’olio extra vergine d’oliva. Disponete le fettine di pesce nel vostro piatto di portata ed irroratele con la salsina alla quale aggiungerete qualche goccia di succo di limone e..voilà il vostro antipastino di mare è pronto!!!Ciaoooo

 

Carpaccio di pesce spada affumicato

 

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2012 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

6 Risposte a “CARPACCIO DI PESCE SPADA AFFUMICATO”

I commenti sono chiusi.