Crea sito

BISCOTTI SECCHI FARCITI ricetta semplice

In frigo avevo una ricotta che stava scadendo..in dispensa dei biscotti tipo Oswego che erano lì lì quindi ho fatto per una merenda veloce con questi biscotti secchi farciti  aggiungendo anche un poco di gocce di cioccolato.Ecco come ho fatto..

RICETTA DEI BISCOTTI SECCHI FARCITI

INGREDIENTI Per una ventina di biscotti 250 g di ricotta, 3 cucchiai di zucchero a velo, 2 cucchiai di gocce di cioccolato, 250 g di biscotti tipo Oswego.

PROCEDIMENTO In una ciotola mettete la ricotta, lo zucchero, le gocce di cioccolato e una decina di biscotti sbriciolati sommariamente con le mani. Impastate il tutto e iniziate a farcire i biscotti a due a due; avrei voluto bagnarli una volta accoppiati con alkermes o caffè diluito ma visto che erano dolcetti per una merenda tra ragazzini ho cancellato l’idea ma se per voi la merenda è da grandi io ci proverei…Ho poi cosparso con altro zucchero a velo e portato in tavola per i ragazzi che stavano facendo una ricerca di scuola. Con un bicchiere di succo di frutta gli studenti hanno molto gradito e ringraziato..”Qui ci si ingrassa” mi ha detto Samuel ridendo….accidenti come ha ragione ah ah ! Ciao a tutti!

biscotti secchi farciti La cucina di ASI

6 Risposte a “BISCOTTI SECCHI FARCITI ricetta semplice”

  1. Molto prelibati questi biscotti, devo provare a farli solo per me, altrimenti, con ospiti andrebbero a ruba.

I commenti sono chiusi.