Aperitivo e finger food

Aperitivo e finger food oggi perchè non ho voglia di un piatto caldo e quindi spizzico qualcosa prima di uscire di nuovo…

Adoro gli stuzzichini gli antipasti salati con cui puoi assaggiare vari gusti assaporare tanti cibi e quasi fare un pasto completo e oggi ho preparato questi biscottini salati visti in un giornalino di ricette ma che poi ho scoperto sono anche in un libro di Benedetta Parodi e ho abbinato un quasi aperitivo analcolico(ma che potrete rendere alcolico aggiungendo un bicchierino di rum scuro) con succo d’arancia, tante fragole tagliate a dadini  e foglioline di menta a listarelle.

APERITIVO E FINGER FOOD

INGREDIENTI PER 4 persone

  • 1 l di succo d’arancia,
  • 10 fragole,
  • foglie di menta,
  • 24 cracker rotondi( io Ritz),
  • 150 g di robiola,
  • 150 g di formaggio cremoso,
  • semi di papavero q.b.,
  • pepe nero q.b.

analcolico e biscotti salati

APERITIVO E FINGER FOOD

PREPARAZIONE

Per l’aperitivo analcolico lavate e tagliate a piccoli pezzetti le fragole mature e sode; poi tagliate a listarelle anche le foglie di menta.

Versate in una brocca il succo d’arancia e poi aggiungetevi fragole e menta riponendo poi tutto in frigorifero fino al momento dell’aperitivo.

Per la farcia dei biscottini Ritz amalgamate in una ciotola la robiola ed il formaggio cremoso rendendoli quasi soffici e spumosi poi aggiungete una bella macinata di pepe nero macinato al momento.

Spalmate un cucchiaio di farcia ai formaggi su di un cracker poi coprite col secondo e premete leggermente, eliminando l’eventuale farcia in eccesso.

Rotolate per metà  ogni biscotto salato farcito  nei semi di papavero e continuate fino a terminare biscottini salati e farcia.

Disponeteli in un piatto e serviteli con l’aperitivo analcolico di arancia e fragole..

P.S. L’altra ciotolina in secondo piano è semplicemente un composto di pisellini lessati maionese e dadoni di prosciutto cotto

Buon appetito con Aperitivo e finger food!!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ti consiglio anche questa raccolta di 35 IDEE PER IL BUFFET

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!

Copyright © 2016 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Aperitivo e finger food”

I commenti sono chiusi.