Meringhe maschere di arlecchino

 

Meringhe maschere di arlecchino. Arlecchino è una famosa maschera bergamasca, con abito multicolore, personaggio molto vivace, inizialmente maschera demoniaca poi un buffo buffone, molto citata nelle fiere e piazze italiane. Arlecchino è forse la maschera più famosa della commedia. La maschera in origine è nera ma in vendita si trovano anche con pezzature colorate come il suo costume. Le Meringhe maschere di arlecchino sono dolcetti molto ghiotti ideali per il periodo di carnevale e ghiotte per grandi e piccini.

Meringhe maschere di arlecchino

Meringhe maschere di arlecchino

Ingredienti per 10 mascherine:

  • 100 g di albume
  • 100 g di zucchero a velo
  • 100 g di zucchero semolato
  • granellini di zucchero colorati

Procedimento per le Meringhe maschere di arlecchino:

Per preparare le meringhe mettere gli albumi pesati nella planetaria o sbattitore elettrico avviando alla massima velocità aggiungendo lo zucchero semolato per almeno 10 minuti.

Ottenuta una crema bianca lucida aggiungere lo zucchero a velo e mescolare a mano dall’alto verso il basso per amalgamare il tutto.

Formare su carta da forno delle forme di mascherine di carnevale della misura che più desiderate e cospargete di zuccherini colorati.

Infornate e cuocete per 2 ore e 30 circa a 110°

Lasciare raffreddare, le vostre mascherine di carnevale fatte con la meringa sono pronte per colorare le vostre tavole.

Tante ricette per carnevale:



Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 540 times, 1 visits today)