Mascherine di pancake

 

Mascherine di pancake. Le Mascherine di pancake sono nate dopo ore di chiacchiere con le amiche, volevamo portare in tavola per la nostra famiglia, oltre agli innumerevoli dolci che si possono preparare il martedì grasso , anche qualcosa di diverso. Ho realizzato una ricetta tipicamente americana unendola con la bellezza di una festa scherzosa e colorata come il carnevale.

Mascherine di pancake

Mascherine di pancake

Ingredienti per 10 Mascherine di pancake:

  • 200 g farina 00
  • 2 uova
  • 30 g burro
  • 250 ml di latte
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 30 g di zucchero semolato
  • sale 1 pizzico

Procedimento:

Sciogliere il burro  Sbattere le uova con lo zucchero ed aggiungere il latte. Unisci il burro fuso ma non caldo e il pizzico di sale, quindi sbattere per bene per creare un composto omogeneo. Versare la farina e il lievito setacciati ed amalgamare per bene. Mettere il composto in una sac a poche.

Mascherine di pancake

Preparare su carta forno una sagoma di mascherina.

Riscalda una padella antiaderente,( noi abbiamo  utilizzato una Princess Crepiera Elettrica  , link di affiliazione )  poi posizionare la carta forno, mi raccomando la part della matita deve rimanere sotto altrimenti ve la ritroverete sul pancake , con la sac a poche disegnate la sagoma della mascherina. Quando vedrai formarsi delle bollicine che scoppiano in superficie, gira il pancakes con una spatolina per farlo dorare anche dall’altro lato, e toglierlo Ripetere questa operazione fino a terminare l’impasto.

Per decorare utilizzare a piacere miele e corallini colorati di zucchero.

Preparare la mattina di carnevale per una piacevole colazione!

Ricette per il carnevale:



Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 532 times, 1 visits today)