Tiramisù per San Valentino

 

Tiramisù per San Valentino. Un classico dolce Italiano in versione romantica per la festa degli innamorati. Un’idea perfetta per terminare la cena di San Valentino. Un dolce che è possibile preparare il giorno prima per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina, ma con un tocco di fantasia romantica!

Tiramisù di San Valentino

Tiramisù per San Valentino

 

Ingredienti per il tiramisù stampo a cuore circa da 20 cm:

  • 1 moka da 6
  • 10 pacchetti di pavesini
  • 400 g di mascarpone
  • 8 tuorli
  • 100 g di zucchero
  • 300 ml di panna da montare
  • 2 cucchiai di marsala secco
  • cacao in polvere

Procedimento per il Tiramisù di San Valentino:

Iniziamo a preparare il tiramisù: Mettere sul fuoco una moka da 6 . Dividere il rosso del uovo e sbatterlo con lo zucchero, fino ad ottenere una crema chiara ,  a parte montare la panna ben ferma, se acquistata non zuccherata aggiungere 20 g di zucchero a velo.

Aggiungere il mascarpone all’uovo sbattere fino ad ottenere una crema omogenea.

Incorporare la panna, tenendone da parte un pò per la decorazione ) e mescolare delicatamente dall’alto verso il basso senza farla smontare.

Tiramisù castello sforzesco

Versare il caffè caldo in un contenitore è possibile aggiungere 2 cucchiai di marsala secco,

Bagnare leggermente i pavesini nel caffè e fare un primo strato, cercando di seguire anche i bordi curvi del cuore, ricoprirlo con della crema, formare tre strati. Nell’ultimo strato con un colino spolverizzare con cacao amaro in polvere.

Tiramisù di San Valentino

Ponete in frigorifero per qualche ora prima di decorare con una siringa per dolci beccuccio a stella fare dei ciuffi di panna per tutto il bordo mentre per la scritta utilizzate un beccuccio a foro stretto.

Togliere dal frigorifero poco prima di servire.

Ricette per gli albumi avanzati:



Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 437 times, 1 visits today)