La MINESTRA DI PATATE E ZUCCHINE è un primo piatto semplice ma nutriente adatto ad essere proposto sulla tavola di tutti I giorni nelle fredde serate autunnali e invernali. La consistenza cremosa e avvolgente di questa minestra è molto simile a quella di vellutate e zuppe di cui potrete trovare altre varianti nella raccolta riportata qui sotto. Pochi semplici ingredienti, un procedimento descritto con i vari passaggi e qualche suggerimento vi permetteranno di ottenere un risultato ottimale…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!
ALTRE RICETTE PER VOI:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura1 Ora
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Togliere le estremità alle zucchine. Lavare bene sotto un getto di acqua corrente le zucchine e le patate e sbucciare. Tagliare il tutto a dadini circa della stessa grandezza. In un tegame capiente versare un abbondante filo di olio extravergine d’ oliva, la cipolla tritata e un pizzico di sale. Fare sofftiggere poi unire le verdure rosolare per qualche secondo mescolando sempre. A questo punto versare acqua a sufficienza per ricoprire e riportare a ebollizione a fuoco basso.
Aggiungere il dado vegetale che potrete preparare con la ricetta che troverete CLICCANDO QUI, il prezzemolo, salare e fare cuocere per 40 minuti. Trascorso questo tempo spegnere il fuoco poi frullare con il mixer ad immersione fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Accendere nuovamente il fuoco e cuocervi la pasta all’uovo. Al termine servire ben calda cospargendo con parmigiano grattugiato e olio a piacere.
La vostra MINESTRA DI PATATE E ZUCCHINE sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!