QUICHE BROCCOLI E FORMAGGIO

La QUICHE BROCCOLI E FORMAGGIO è gustosa e appetitosa, adatta ad essere proposta per pranzi e cene informali, aperitivi, buffet e brunch del fine settimana. Una base di friabile e morbida pasta brisé con una ricca farcitura di broccoli e formaggio e il piatto è pronto per essere gustato. Provate subito la ricetta e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

ALTRE IDEE PER VOI:

CROSTATA SALATA ALLE VERDURE

ANTIPASTO DI PASTA BRISE’ CAVOLO CAPPUCCIO ROSSO E OLIVE NERE

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Minuto
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

100 g formaggio
200 g broccoli
10 g olio extravergine d’oliva
5 g sale
1 spicchio aglio
10 ml latte

Strumenti

1 Coltello
1 Padella
1 Cucchiaio
1 Tortiera – a cerniera apribile da 25 cm
Carta forno
Mattarelli regolabile

Passaggi

Preparare la pasta brisé seguendo ingredienti, dosi, passaggi riportati nella ricetta QUI e farla riposare per 30 minuti in frigorifero. Lavare i broccoli (solo le cimette più tenere) e scolarli. Cuocere a vapore per circa 10 minuti. Per il procedimento della cottura a vapore consultare il tutorial QUI.

Versare l’ olio nella padella insieme allo spicchio di aglio schiacciato con una forchetta e un pizzico di sale. Accendere un fuoco medio e fare scaldare. Togliere l’ aglio e aggiungere i broccoli. Fare cuocere per 5 minuti mescolando di tanto in tanto. Spegnere il fuoco e fare raffreddare.

Tirare la pasta in uno spessore di circa mezzo centimetro con l’ aiuto di un mattarello regolabile. Foderare con carta forno la tortiera di 25 centimetri di diametro e sistemarvi il cerchio di pasta sollevando bene i bordi. Farcire con i broccoli e il formaggio tagliato a fette. Al termine salare e richiudere delicatamente i bordi, Spennellateli con il latte.

Cuocere in forno preriscaldato a 200°C per circa 15 minuti.

La vostra QUICHE CON BROCCOLI E FORMAGGIO sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!

Nella ricetta sono presenti link di affiliazione con Amazon. Cliccando potrete effettuare direttamente l’acquisto del prodotto consigliato.

Per vedere tutte le offerte migliori di AMAZON clicca sul link CUCINA  e ALIMENTARI

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!

Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero, tornare alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *