La QUICHE BROCCOLI E FORMAGGIO è gustosa e appetitosa, adatta ad essere proposta per pranzi e cene informali, aperitivi, buffet e brunch del fine settimana. Una base di friabile e morbida pasta brisé con una ricca farcitura di broccoli e formaggio e il piatto è pronto per essere gustato. Provate subito la ricetta e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!
ALTRE IDEE PER VOI:
CROSTATA SALATA ALLE VERDURE
ANTIPASTO DI PASTA BRISE’ CAVOLO CAPPUCCIO ROSSO E OLIVE NERE
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione1 Minuto
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Preparare la pasta brisé seguendo ingredienti, dosi, passaggi riportati nella ricetta QUI e farla riposare per 30 minuti in frigorifero. Lavare i broccoli (solo le cimette più tenere) e scolarli. Cuocere a vapore per circa 10 minuti. Per il procedimento della cottura a vapore consultare il tutorial QUI.
Versare l’ olio nella padella insieme allo spicchio di aglio schiacciato con una forchetta e un pizzico di sale. Accendere un fuoco medio e fare scaldare. Togliere l’ aglio e aggiungere i broccoli. Fare cuocere per 5 minuti mescolando di tanto in tanto. Spegnere il fuoco e fare raffreddare.
Tirare la pasta in uno spessore di circa mezzo centimetro con l’ aiuto di un mattarello regolabile. Foderare con carta forno la tortiera di 25 centimetri di diametro e sistemarvi il cerchio di pasta sollevando bene i bordi. Farcire con i broccoli e il formaggio tagliato a fette. Al termine salare e richiudere delicatamente i bordi, Spennellateli con il latte.
Cuocere in forno preriscaldato a 200°C per circa 15 minuti.
La vostra QUICHE CON BROCCOLI E FORMAGGIO sarà così pronta per essere gustata e…BUON APPETITO A TUTTI!
Nella ricetta sono presenti link di affiliazione con Amazon. Cliccando potrete effettuare direttamente l’acquisto del prodotto consigliato.
Per vedere tutte le offerte migliori di AMAZON clicca sul link CUCINA e ALIMENTARI
Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!
Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero, tornare alla HOME
Dosi variate per porzioni