Come preparare la PASTA BRISE’

La pasta brise’ è la base perfetta per realizzare torte salate, quiche e gustosi stuzzichini per antipasti, aperitivi, buffet e brunch del fine settimana. Come tutte le preparazioni, per ottenere il migliore risultato occorre seguire alcuni suggerimenti e consigli. Consultate quindi la ricetta Come preparare la PASTA BRISE’ ingredienti, dosi e tutti i passaggi e il risultato sarà garantito…parola di Cucinainsieme! BUON APPETITO A TUTTI!

ALTRE RICETTE PER VOI:

PASTA FROLLA SALATA ALL’OLIO

PASTA FRESCA ALL’UOVO

Video ricetta del giorno

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g farina 0
100 g burro
70 ml acqua
1 pizzico sale

Strumenti

1 Ciotola
1 Forchetta
1 Pellicola per alimenti

Passaggi

Il primo suggerimento utile per ottenere una pasta brise’ friabile e morbida è l’ utilizzo di burro e acqua molto freddi cioè appena tolti dal frigorifero. Setacciare la farina e versarla nella ciotola e aggiungere il sale.

Tagliare a pezzetti il burro e versarlo nella ciotola. Cominciare a mescolare usando la forchetta e stemperare il burro fino a ottenere un impasto sabbioso. A questo punto incorporare l’ acqua poco per volta e impastare velocemente con i soli polpastrelli.

Non appena si sarà ottenuto un impasto liscio e omogeneo, avvolgere in pellicola per alimenti e porre in frigorifero a raffreddare per almeno 30 minuti.

Trascorso il tempo, la pasta brise’ sarà pronta per essere stesa e farcita a piacere con verdure, formaggi, affettati per torte salate, quiche e golosi stuzzichini.

Come preparare la PASTA BRISE’ è la ricetta con suggerimenti, consigli e tutti i passaggi per una ottima pasta brise’…BUON APPETITO A TUTTI!

La pasta brise’ può essere conservata in frigorifero avvolta nella pellicola per qualche giorno oppure in freezer già stesa nella teglia e farcita al momento della cottura.

Nella ricetta sono presenti link di affiliazione con AMAZON per i vostri acquisti.

Per vedere le ultime offerte su AMAZON clicca sui link CUCINA ALIMENTAZIONE

Per vedere le ultime ricette di Cucinainsieme cliccare sulla HOME

Per avere tante nuove ricette, vieni a visitare la pagina Facebook di Arancia e zenzero

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria