Le Mini Bundt Cakes al cacao e gocce fondenti sono delle piccole torte che ho ottenuto utilizzando degli stampi in alluminio pressofuso: ideali da usare per ottenere torte dalla forma perfetta.
Ho utilizzato la ricetta che trovate quì per ottenere delle golosissime mini bundt cakes.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni12 mini bundt cakes
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Ho usato il frullino elettrico per ottenere un composto gonfio e liscio e gli stampi in alluminio pressofuso.
Passaggi
Con il frullino elettrico o con la planetaria montate lo zucchero con le uova, fino aottenre un composto gonfio e chiaro.
Setacciate le farine, il cacao amaro e il lievito.
Aggiungete al composto delle uova l’olio e lo yogurt, mescolate.
Incorporate ora tutti gli ingredienti secchi utilizzando un cucchiaio, in modo da mescolare senza creare grumi. Unite infine le gocce di cioccolato.
Colate l’impasto in un sac à poche (per ottenere un lavoro più pulito) e spremete circa 2/3 del composto nelle cavità dello stampo da mini bundt cakes.
Cuocete in forno statico a 180 °C per 20 minuti.
Fate raffreddare poi, per rendere ancora più golose le Mini Bundt Cakes al cacao e gocce fondenti, spolvera con un piccolo setaccio il cacao amaro sulle tortine.
In questo contenuto ci sono uno o più link di affiliazione.
Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook AppuntidiGusto , sul profilo Instagram e Pinterest e iscriviti per essere sempre aggiornato.
Se vuoi ricevere tutte le novità, iscriviti alla Newsletter di AppuntidiGusto, è gratuita!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.