Chi siamo …

APPUNTIDIGUSTO DI SILVIA & SALIMA                                                                        

Sono Silvia, sposata con due figli che, come tutti i bambini, assorbono gran parte del mio tempo. Tuttavia, non ho rinunciato a coltivare la mia grande passione: la cucina.

I piatti che adoro confezionare sono semplici,ma profondi perché rappresentano i piatti della mia infanzia. Conservo con grande amore le ricette della mia cara nonna Olga, grande cuoca che con pochi ingredienti realizzava piatti fantastici e, ancora adesso, quando li preparo, evocano momenti lontani ma affettivamente vicini.

Custodisco, come pietre preziose, le ricette della mia mamma, che a volte oso personalizzare con un pizzico di fantasia; ma sempre nel rispetto delle tradizioni.

Poiché mi piace accompagnare le pietanze con il vino adeguato, nel 2006 sono diventata Sommelier ed oggi quando sono in servizio con la mia divisa e il mio distintivo AIS, adoro parlare e commentare di vino con chiunque abbia tempo e voglia.

Per ogni pietanza che preparo mi piace scovare il vino adeguato e provare tutti gli abbinamenti possibili.

Il mondo del vino è stata una scoperta sorprendente ed è tuttora una continua emozione.

Infine, sempre alla ricerca di nuove conoscenze e di sapori, nel 2015 sono diventata Assaggiatrice di Salumi ONAS.

Ecco questa sono io !!
_________________________________________________________________________

 

Ciao!

Quante volte il desiderio di assaporare qualcosa di buono ci coglie stuzzicandoci?Ogni giorno! si….ed ogni giorno lo possiamo soddisfare creando momenti di piacere, emozione, condivisione… CUCINARE infatti è anche un modo di dare: a se stessi e agli altri.

Mi chiamo Salima , ho 37 anni e sono emiliana; fonte di ispirazione per me è la mia famiglia: mio marito Fabio ed i miei figli Alex e Katia che nutrono questa grande passione che ho per la cucina, assaggiando e valutando quotidianamente le mie preparazioni.

In cucina da me, ogni stagione è attesa con trepidazione…cosi come ogni suo novello ingrediente che ricrea i profumi e i sapori della tradizione, riportandomi, ad ogni assaggio, nelle ampie e rustiche cucine della mia mamma e della mia nonna dove già coccolavo inconsciamente l’amore per la cucina.

Con la mia amica Silvia ho voluto affacciarmi a questa finestra da cui si vede il mondo per poter condividere sconfinatamente le nostre ricette, con la speranza che possano allietare le tavole di chi, in mezzo a tante, le noterà e proverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.