ROSSINI PRET A PORTER

ROSSINI PRET A PORTER

rossini pret a porter ….A chi non capita di essere in pigiama e sentirsi suonare il telefono con qualche amico che viene a cena all’ultimo minuto? A voi no? Beh avete un marito meno scomodo del mio allora perché qui è all’ordine del giorno e tutte le volte non so cosa preparare soprattutto per aperitivo visto che devo intrattenerli almeno fino a che non bolle l’acqua per la pasta. Stavolta mi è venuta in mente un’idea strana e fuori di testa per avere un aperitivo sempre a portata di mano e velocissimo da preparare. I cubetti di rossini pret a porter. Una furbata che vi permetterà di avere un cocktail sempre a portata di mano anche quando le fragole sono fuori stagione. Preparatene una marea e teneteli sempre in freezer.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
ROSSINI PRET A PORTER

ROSSINI PRET A PORTER

Categoria: cocktail, aperitivi

Ingredienti
400 gr fragole fresche
1 cucchiaio di zucchero (se avete lo sciroppo di zucchero è meglio)
1 cucchiaio di succo di limone

Procedimento:
Lavate bene le fragole e mettetele in un recipiente dai bordi alti. Se avete lo sciroppo di zucchero è meglio altrimenti mettete un cucchiaio di zucchero e un cucchiaio di succo di limone e frullate bene in modo da creare la purea di fragole. Mettete il composto di fragole negli stampini da cubetti di ghiaccio (potete usare come me gli stampini di silicone dei cioccolatini oppure i sacchetti crea cubetti di ghiaccio usa e getta che si trovano al supermercato). Conservate i cubetti in freezer. Quando vi serviranno basterà toglierli dal freezer e metterne 1 ogni 100 ml di prosecco.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione:
5 minuti

Tempo di cottura:
nessuno

Consigli:
mettete direttamente in cubetti nel prosecco anche a temperatura ambiente, essendo ghiacciati rinfrescheranno immediatamente il vostro cocktail.

guardate tutte le altre mie furbate in cucina nello speciale cliccando la foto qui sotto
LE MIE FURBATE IN CUCINA - ALLACCIATE IL GREMBIULETorna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.