LASAGNE SENZA FORNO CON ZUCCHINE E SALSICCE

Lasagne senza forno con zucchine e salsicce, un primo piatto furbissimo! Si preparano in padella e credetemi sono pazzesche! Potete farle in qualsiasi modo e senza dover accendere il forno, una ricetta gustosa e pronta in pochissimo tempo, ovviamente vi consiglio di prendere le lasagne già pronte tirate molto sottili perché vi agevoleranno la cottura, io ho scelto zucchine e salsicce per il mio condimento e le ho lasciate bianche, ma ovviamente potete preparare anche le classiche lasagne, oppure giocare di fantasia e fare le mitiche e originali lasagne con pesto di pistacchi e speck, oppure le lasagne alle noci, una ricetta preparata con ingredienti semplici e che vi stupirà, le mie sono dosi per 4 persone, ma se siete tanti vi basterà raddoppiarle e prendere una padella più grande, provatele perché queste lasagne in padella sono non solo facili ma anche buonissime, una ricetta di pasta fresca da provare! Vediamo insieme come si preparano! Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina facebook (QUI) e su Instagram (QUI)

LASAGNE SENZA FORNO CON ZUCCHINE E SALSICCE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti Lasagne senza forno con zucchine

  • 250 gsfoglia per lasagne
  • 2zucchine
  • 2salsicce
  • q.b.parmigiano
  • olio extravergine d’oliva
  • sale

Strumenti

  • padella da 22 cm di diametro

Preparazione Lasagne senza forno con zucchine

  1. Lavate e tagliate a pezzetti le zucchine, mettetele in una padella con olio e sale e spadellatele a calore vivace mescolando spesso.

    Private le salsicce della pelle, tagliatele a pezzetti ed unitele alle zucchine, lasciate cuocere il tutto per altri 5 minuti.

    Preparate la besciamella, fatela piuttosto liquida perché sarà il nostro unico condimento.

  2. In una padella versate un mestolo di besciamella, copritela con la sfoglia delle lasagne, adatte la sfoglia alla padella tagliando gli angoli dei bordi con delle forbici.

    Mettete sulla sfoglia dell’altra besciamella, le salsicce con le zucchine e coprite con altra sfoglia per lasagne, completate con le Lasagne senza forno con zucchine con dell’altra besciamella, zucchine, salsicce ed una spolverata generosa di parmigiano.

    Fate cuocere le Lasagne senza forno con zucchine a calore sostenuto per 20 minuti non mescolatele, non giratele, ma fatele cuocere con un coperchio e toglietelo durante gli ultimi 5 minuti di cottura.

  3. VARIANTI E CONSIGLI

    Potete fare le variazioni che volete, al posto delle salsicce potete usare speck o prosciutto cotto.

    Al posto delle zucchine potete usare: funghi, carciofi, asparagi, melanzane ecc

    Non aspettatevi delle lasagne con la crosticina, resteranno morbide per il fatto che comunque è una cottura alternativa.

    Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarti anche LASAGNE AI FUNGHI PORCINI oppure LASAGNE DI ZUCCHINE oppure LASAGNE DI PANE CON PESTO ALLA GENOVESE.

CONSERVAZIONE

Le Lasagne senza forno con zucchine si conservano in frigo per 2 giorni.Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “LASAGNE SENZA FORNO CON ZUCCHINE E SALSICCE”

  1. Hello
    You don’t use lasagna noodles? You used puff pastry? If puff pastry, did you use the frozen type we have in U.s. Thank you
    Kat

    1. I use the fresh lasagne leaf we have in Italy, I do not know if you find it in the USA, sorry if I made mistakes in writing, hello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *